Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nella propria giornata

  1. #1

    Nella propria giornata

    A volte nella propria giornata quello che più ci rompe è il "non aver nulla da fare", l'alzarsi la mattina e dover dire "ed ora che faccio?"

    Altre volte invece nella propria giornata quello che più ci scoccia è che non si ha un attimo libero nemmeno per respirare.

    Tra l'ozio eterno e l'avere le giornate piene io preferirei di gran lunga avere qualcosa da fare dalla mattina alla sera, pure che sia qualcosa "di faticoso" ma almeno arrivare a casa stanco, dove apprezzi il tuo "amico letto" e pensi alle ore passate come ore produttive.

    Per me arrivare a fine giornata e non aver fatto assolutamente nulla è tragico, sopratutto se penso che il giorno seguente sarà uguale!

    Al contempo se ho molte cose da fare mi viene l'ansia, perchè sono molto preciso e non vorrei non riuscire a fare qualcosa. Basta dire che la mattina se mi devo svegliare presto per far qualcosa metto almeno 2 o 3 sveglie per paura che una non suoni e/o non la sento

    Alla fine però, che si abbiano gironate piene e faticose o lunghe e noiose quel che improta è sempre avere un obbiettivo, qualcosa in cui sperare per un "domani migliore". Perchè se non hai nulla a cui "aggrapparti" le giornate ti pesano il doppio!

    Voi come siete fatti a riguardo? cosa preferite? in cosa sperate?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    mmm...preferisco anch'io avere tanto da fare.. più cose faccio e più riesco a incastrarne altre durante la giornata.. e quando vado a letto bella stanca sono fiera di tutti i miei impegni portati a termine.. sì, una bella soddisfazione...

    più sveglie in contemporanea le ho messe anch'io in un periodo, perchè stranamente erano più le volte che le spegnevo nel sonno che quelle che mi svegliavo... e tra l'altro le mettevo lontano dal letto per essere costretta ad alzarmi... ora questo problema non c'è più: se devo fare qualcosa la mattina presto per forza e non devo assolutamente tardare, spesso la notte sono talmente ansiosa che non dormo proprio e mi faccio dodicimila ragionamenti per l'organizzazzione della giornata successiva, per evitare di scordarmi qualcosa, per essere più precisa e efficiente possibile VVoVe: ... così poi ho tempo magari per i fatti miei...

    si... le giornate, se proprio fai qualcosa che non ti piace, pesano il doppio se non pensi al/i motivo/i per il quale lo/e stai facendo... st'estate quando ho lavorato la sera, sinceramente mi son divertita.. però alcune sere che ero nervosa per delle incazzature mie, bastava pensare che mi sarei messa qualcosa da parte per farmi un viaggetto o essere più libera di comprarmi qualcosa senza chiedere ai miei.. e allora mi tornava il buonumore (e sorridevo talmente tanto che avevano da ridirmi che ero poco seria!!!! si, pocca, erano invidiosi della mia felicità... - forse perchè saltavo anche?!?!? :master: - )

    per ora i miei obiettivi sono molto limitati (tipo qualche spesuccia per fatti miei).. il mio sogno principale è la casa con l'ORTO e il frutteto!!!!!

    mmm.. ora vado a studiare, và....

  3. #3

    Re: Nella propria giornata

    Originariamente inviato da Neptune
    ...
    Voi come siete fatti a riguardo? cosa preferite? in cosa sperate?
    Come te, ma e' impossibile che non abbia nulla da fare.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    Preferisco anche io avere giornate piene, anzi le ho già
    Le ho così tanto piene che quando ho un giorno libero, me lo passo tutto a casa, e non mi viene voglia di uscire.

    A parte il mio buon vecchio lavoro, che mi porto avanti da lunedì a venerdì, quest'anno ho:
    Corsi di ballo i primi tre giorni della settimana.
    Un weekend al mese di corso di shiatsu, e il giovedì la serata di... di shiatsu.
    Nel weekend vedo gli amici e vado a ballare...

    Ma quando ho un giorno libero io?

    Forse il venerdì.

    saludos.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    sono d'accordo con te a meta'. ovvero, se ho qualcosa che mi avvince, qualche cosa di importante da fare, ok, se no ci sta anche la giornata di ozio a camminare scalzo su un prato, ad esempio
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    io preferirei avere un sacco di cose da fare...ma cose che mi piacciano davvero...e non l'intera giornata occupata tra il lavoro (obbligatorio per mangiare e per avere una casa) e il viaggio per raggiungere il lavoro
    il resto del tempo mi serve per mettere un po di umanita' in casa e mi rimangono 1-2 ore di tempo libero da passare con gli amici.
    magari avere un sacco di cose da fare piacevoli sarebbe migliore..ma mai rimanere senza far nulla.......la domenica mi mette un'ansia......

  7. #7
    Originariamente inviato da Druzya
    ... se no ci sta anche la giornata di ozio a camminare scalzo su un prato, ad esempio
    Attento alle cacche di cane.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Illogitech
    Attento alle cacche di cane.
    mica sul prato di un giardino comunale, larva cittadina che non sei altro.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Nella propria giornata

    Originariamente inviato da Neptune
    A volte nella propria giornata quello che più ci rompe è il "non aver nulla da fare", l'alzarsi la mattina e dover dire "ed ora che faccio?"
    Non può succedermi
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.