Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema orologio BIOS e CPU

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema durante l'accensione del pc. Subito dopo il bootstrap mi viene visualizzato un messaggio che mi avvisa che l'orario del CMOS non è settato bene e che è stata trovata una nuova CPU e quindi dovrebbe essere configurata.Quindi: premere F1 per entrare nel BIOS e configurare oppure F2 per usare le default settings. Se lascio le default mi trovo l'orario settato al 1 gennaio del 2002 altrimenti se configuro l'orario, dopo averlo spento e riacceso ho lo stesso problema ancora.
    Come posso risolvere?E' antipatico che ogni mattina che accendo il pc devo modificare la data dal BIOS. E' forse la batteria del BIOS scarica?
    Grazie in anticipo
    Alessio_Programmer

La batteria della scheda madre è scarica, ti basta sostituirla e il gioco è fatto.. :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Grazie 1000 cerchero di risolvere subito il problema come da te consigliato!
    Alessio_Programmer

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da Arthemis
    Grazie 1000 cerchero di risolvere subito il problema come da te consigliato!
    nel caso non lo sapessi , il modello di pila è una CR2032

buone compere

ciao! scusate ho lo stesso problema. . .volevo sapere se il tipo di batteria è standard ed è sempre quella da voi indicata nel 3d. . .e un ultima cosa. . .si incorre qualche rischio a sostituire la batteria, bisogna farlo in condizioni particolari?grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da gioser
    ciao! scusate ho lo stesso problema. . .volevo sapere se il tipo di batteria è standard ed è sempre quella da voi indicata nel 3d. . .e un ultima cosa. . .si incorre qualche rischio a sostituire la batteria, bisogna farlo in condizioni particolari?grazie ciao
    niente di particolare , segui semplicemente le solite regole che si dovrebbero seguire quando si opera all'interno del case :

# il pc è spento
    # interruttore dell'alimentatore ( sul posteriore del case ) a 0
    # togli la spina a 3 contatti dell'alimentazione
    # svita/apri il case
    # come prima cosa tocca con il cacciavite un qualsiasi bordo metallico dell'interno del case : ti garantisci una messa a terra della corrente dispersa nel metallo del case
    # inizia a smanettare

Infine la pila è standard e finora non mi sono capitate neanche motherboard che usassero batterie differenti , quindi vai sicuro.

Permessi di invio