Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

piccolo client di posta

ciao ragazzi, avrei la necessità di creare un piccolo client di posta.

nel senso che per inviare la mail creo una form e poi passo i dati alla funzione mail.

però avrei anche la necessità di prendere le mail ricevute e ....non so.... mostrarle in una tabella html standard.

qualche consiglio?
    grazie ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, allora, dipende da quanto tempo hai e dalla possibilità o meno di utilizzare prodotti già pronti (gratuiti). Scrivere un front-end per un servizio webmail non è da nobel, ma c'è un po' di lavoro da fare dietro (niente a che vedere con l'invio di mail, altro sistema solare).

Se propendi per il "prodotto pronto", fai un giretto su sourceforge.net oppure direttamente su google. Su sourceforge.net cercando

webmail php

escono diversi risultati. Uno dei primi è

http://sourceforge.net/projects/v-webmail

di cui hai anche qualche screen-shot nel sito dedicato. Altrimenti, c'è qualche classe già pronta per curarsi di pop3 e quant'altro...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ciao, grazie. il fatto è che devo tenere traccia di tutte le email che il mio cliente ha inviato e ricevuto ai suoi clienti.
    è chiaro che per quanto riguarda l'invio non ci sono problemi. prima di inviare la mail inserisco i dati nel database e poi la invio.

il problema è la ricezione della mail. cioè quando un cliente risponde ad una mail dell'utente (che è stata salvata nel dB) come faccio per prenderla e in qualche modo salvarne i campi nel database?

non penso che la soluzione webmail sia la cosa migliore perchè non riuscirei ad interagire con il mio db.

penso che devo (e x questo chiedo aiuto!!!) utilizzare qualche classe pop3 per prendere le e-mail che arrivano a quel particolare indirizzo email e appena ne arriva una devo salvare i soliti campi .. data ora oggetto messaggio nel db.

COME POSSO FARE QUESTA COSA?

proporre al cliente di salvarsi ogni messaggio inviato con l'outlook e farmi l'upload del file eml mi sembra una ca.......

AIUTO.

grazie mille

riuscite a darmi una mano indicandomi una classe o qualcosa giusto per provare e verificare?

c'è qualche classe in perl?

Permessi di invio