Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Transazione ecommerce

Transazione ecommerce

Mi sto per preparare a sviluppare una piattaforma ecommerce, con carta di credito per i pagamenti supportata dalla banca (BCC), per il carrello e tutto quel che serve nello sviluppo della applicazione sto messo bene, magari farò qualche domanda in futuro se ho dei dubbi sulle soluzioni migliori

Quello che non so è

La transazione da Carta di credito viene fatta dalla banca stessa (ok)

Ma io per ogni carrello ...cosa devo passare alla banca Pinco Pallino?

subito mi viene da pensare che ogni banca ha il suo sistema e che questa è una info che mi deve dare ...appunto...la banca...

oppure c'è qualcosa di misterioso tipo --> oih2340ihtr0piht5rinh0j <--

per essere + chiaro, la mia domanda è
    tra l'e-commerce e la banca (quando vado alla cassa) che dati servono ala banca per capire la spesa etc...?
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Re: Transazione ecommerce

Originariamente inviato da -AA-

Mi sto per preparare a sviluppare una piattaforma ecommerce, con carta di credito per i pagamenti supportata dalla banca (BCC), per il carrello e tutto quel che serve nello sviluppo della applicazione sto messo bene, magari farò qualche domanda in futuro se ho dei dubbi sulle soluzioni migliori

Quello che non so è

La transazione da Carta di credito viene fatta dalla banca stessa (ok)

Ma io per ogni carrello ...cosa devo passare alla banca Pinco Pallino?

subito mi viene da pensare che ogni banca ha il suo sistema e che questa è una info che mi deve dare ...appunto...la banca...

oppure c'è qualcosa di misterioso tipo --> oih2340ihtr0piht5rinh0j <--

per essere + chiaro, la mia domanda è
    tra l'e-commerce e la banca (quando vado alla cassa) che dati servono ala banca per capire la spesa etc...?
    io ho auvto un esperienza indiretta (nel senso che non ho tenuto io i contatti diretti con la banca e con il loro supporto tecnico) realizzando tutta la struttura compreso il passaggio di variabili.

ho passato (se non ricordo male) delle variabili di sessione contentente il codice cliente interno (mio) la cifra, la data, e altri dati che non ricordo specificatamente (sempre il sessione) e mi veniva restituita (sempre con una sessione) la variabile "pagato" o "non pagato"...

ripeto: non so se poi il progetto di cui non facevo parte ha preso piede, se hanno poi toccato qualcosa del mio codice etc.. a me hanno commissionato sta cosa e l'ho eseguita.

la banca era, se non ricordo male, monte dei paschi di siena.. e parlo di 5 / 6 anni fa...

spero di essere stato utile.

Grazie 1000 andropoff

Sicuramente la tua spiegazione mi sarà utile, penso che comunque ogni Banca, gruppo, necessita di determinati parametri che possono essere diversi da banca a banca.

Una cosa che mi hai riferito e che credo sia valida è...il codice cliente <--- inteso come codice dell'intestatario del conto...così da sapere in quale conto fare conti (hihihihi ) ...

credo che la risposta corretta alle mie esigenze possa essermi fornita dalla banca stessa

grazie delle info cmq andropoff

mi sembra anche logico che ogni banca necessiti di dati particolari, e che ogni banca fornisca agli utenti la giusta procedura per inviare/ricevere dati dal loro server... mica si può tirare a caso...

e io che pensavo..... pensavo <---- :maLOL:

Permessi di invio