Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Forum e form vari.

  1. #1

    Forum e form vari.

    Salve a tutti.
    Sono un grafico e sto realizzando un sito personale sul quale dovrò usare il linguaggio php per creare vari form e un forum ben amministrato e dalle funzioni ampie.

    Ho scelto php perché una volta lo studiai ma poi mi arresi subito dedicandomi alla grafica; però quel che voglio fare non è cercare aiuto a voi per realizzare il tutto anche perché non avrei modo per retribuirvi ma vorrei chiedervi se esistono script in php di form e forum da poter scaricare e modificare in modo semplice..

    Oppure se proprio non ci sono magari usare un buon servizio che offre un buon forum e vari form, questo perché di php non conosco nulla ma mi servono e non saprei come fare.

    Grazie a chi mi risponderà.


  2. #2
    su questo sito ci sono molti script in php, quindi puoi dare una occhiata. Per i forum ne esistono molti che puoi scaricare (ed alcuni a pagamento). Alcuni esempi:

    Gratuiti:
    - phpbb
    - simplemachines (c'è anche il supporto in italiano)

    A pagamento:
    - InvisionPowerBoard
    - vBulletin

  3. #3
    Originariamente inviato da Haldir
    su questo sito ci sono molti script in php, quindi puoi dare una occhiata. Per i forum ne esistono molti che puoi scaricare (ed alcuni a pagamento). Alcuni esempi:

    Gratuiti:
    - phpbb
    - simplemachines (c'è anche il supporto in italiano)

    A pagamento:
    - InvisionPowerBoard
    - vBulletin
    Grazie mille! E se volessi aggiungere qualcosa oppure vorrei cercare un forum con le funzioni da me scelte cosa dovrei fare?

  4. #4
    Per personalizzare il forum esistono le MOD, ovvero modifiche fatte al codice per aggiungere funzioni ed altre cose in più. Ognuno di questi forum ha un supporto italiano o inglese che sia dove si trovano queste mod con la loro descrizione.

  5. #5
    Originariamente inviato da Haldir
    Per personalizzare il forum esistono le MOD, ovvero modifiche fatte al codice per aggiungere funzioni ed altre cose in più. Ognuno di questi forum ha un supporto italiano o inglese che sia dove si trovano queste mod con la loro descrizione.
    Capito tutto, ti ringrazio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.