Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Forum e form vari.

  1. #1

    Forum e form vari.

    Salve a tutti.
    Sono un grafico e sto realizzando un sito personale sul quale dovrò usare il linguaggio php per creare vari form e un forum ben amministrato e dalle funzioni ampie.

    Ho scelto php perché una volta lo studiai ma poi mi arresi subito dedicandomi alla grafica; però quel che voglio fare non è cercare aiuto a voi per realizzare il tutto anche perché non avrei modo per retribuirvi ma vorrei chiedervi se esistono script in php di form e forum da poter scaricare e modificare in modo semplice..

    Oppure se proprio non ci sono magari usare un buon servizio che offre un buon forum e vari form, questo perché di php non conosco nulla ma mi servono e non saprei come fare.

    Grazie a chi mi risponderà.


  2. #2
    su questo sito ci sono molti script in php, quindi puoi dare una occhiata. Per i forum ne esistono molti che puoi scaricare (ed alcuni a pagamento). Alcuni esempi:

    Gratuiti:
    - phpbb
    - simplemachines (c'è anche il supporto in italiano)

    A pagamento:
    - InvisionPowerBoard
    - vBulletin

  3. #3
    Originariamente inviato da Haldir
    su questo sito ci sono molti script in php, quindi puoi dare una occhiata. Per i forum ne esistono molti che puoi scaricare (ed alcuni a pagamento). Alcuni esempi:

    Gratuiti:
    - phpbb
    - simplemachines (c'è anche il supporto in italiano)

    A pagamento:
    - InvisionPowerBoard
    - vBulletin
    Grazie mille! E se volessi aggiungere qualcosa oppure vorrei cercare un forum con le funzioni da me scelte cosa dovrei fare?

  4. #4
    Per personalizzare il forum esistono le MOD, ovvero modifiche fatte al codice per aggiungere funzioni ed altre cose in più. Ognuno di questi forum ha un supporto italiano o inglese che sia dove si trovano queste mod con la loro descrizione.

  5. #5
    Originariamente inviato da Haldir