Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Eseguire comando con exec o system

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema, ho bisogno di stampare dei pdf sulla stampante del server, non sapendo come fare mi sono creato un bel file .exe (ovviamente sono su windows) che stampa il mio pdf, e fino a qua tutto ok, il mio programmino funziona egregiamente.

Ora pero' devo riuscire ad eseguirlo da php... e qua nascono le rogne.... non riesco...

All'inizio mi dava il solito errore "unable to fork" che ho risolto dando permessi di esecuzione alla cartella dove c'e' l'eseguibile e a cmd.exe.....

A questo punto non da piu' nessun errore ma il programma non lo esegue ne con exec ne con system... , cio' che mi rende infelice oltre tutto e' che non mi esegue nemmeno un bel "net send 127.0.0.1 ciao".....

Il mio server su cui sto testando il tutto e' windows xp sp2 con iis e php 4.4.4

Se qualcuno sa suggerirmi come posso fare gliene saro' grato per sempre.....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente di HTML.it
    Vado ad esporre i progressi che ho fatto, sebbene siano minimi e sconfortanti.....

Mi sono accorto che in realta' viene eseguito il mio file, infatti nel task manager compare "stampa.exe" che e' il mio magnifico file..... e compare anche "AcroRd32.exe" (Acrobat Reader) solo che invece di stampare rimane li per sempre... e di conseguenza rimane li per sempre pure stampa.exe e di conseguenza la pagina php va in timeout.....

A questo punto ho pensato che fosse necessario dare i permessi sulla stampante all'utente web.... e cosi' ho fatto.... e come per magia...... non stampa lo stesso.....

Aiuto....

Ciao,
    anche io ho provato a fare una cosa del genere.
    Ho trasformato un applicato da Viual Basic a Asp e mi chiedevano la stampa automatica.
    Anche io ho fatto un filetto .exe che riceve come parametro il nome del pdf e lo stampa, am una volta lanciato dall'asp questo apre solo Acrobat Reader, senza aprire il file e tanto + stamparlo.
    Eppure se lo lancio manualmente il file .exe funziona.
    Non so proprio come andate avanti...
    E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh

Utente di HTML.it
    Sono la prima persona nell'universo che cerca di fare una cosa del genere che nessuno ne sa niente ? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

potrebbe essere un problema di safe_mode nel php.ini.

Se è impostato su on inibisce tutte le chiamate a sistema (tra cui le exec e system).

Il problema è che se è impostato su off e trovi il cracker bravino, ti si fa con tutti i calzoni ;-)

Utente di HTML.it
    prova usando at...
    system('at '.$orapiuuno.' /interactive stampa.exe');

Permessi di invio