Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: licenza post vendita

Utente di HTML.it

licenza post vendita

Ciao a tutti,

sono nuova e non so se sono nel posto giusto ma volevo chedervi una mano per questo problema.

L'azienda per la quale lavoro ha realizzato e venduto ad un cliente un pacchetto comprensivo di sito web personalizzato, moduli CMS e servizi vari di gestione del sito.
    Il cliente adesso vorrebbe appoggiarsi a qualcun altro per l'evoluzione grafica e chiede che gli siano venduti i file sorgente per poterli modificare.

secondo voi qual è la cifra (anche in percentuale sul prezzo di vendita del pacchetto) che posso richiedere?

aiuto!

No, la sezione non è quella giusta. Ma proviamo a darti comunque una risposta esauriente.

Per file sorgente intendi i file in asp o in php così come il foglio di stile? Ritengo di sì.
    A questo proposito, personalmente non chiederei nulla di più rispetto a quanto già pattuito, in considerazione anche del fatto che - se ben realizzato - anche fornendo alcuni file specifici non si corre il rischio del "copia - incolla".

Tra l'altro, un CMS di tipo commerciale - a mio modo di vedere - dovrebbe distinguere le problematiche grafiche da quelle di codice.

Quindi, attraverso il foglio di stile e moduli specifici del CMS dovrebbe essere possibile modificare in toto la grafica, giusto un layout "scheletro" sul quale agire.

Questo il mio pensiero a caldo... magari entrando più nel merito si riesce ad essere ancora più precisi e di aiuto.

Saluti e benvenuta nel forum.

Utente di HTML.it
    ciao shiftzero e grazie dei consigli.

spiego ancora meglio il problema (o almeno ci provo!): loro vorrebbero firmare una liberatoria o qualcosa del genere dove si dice che tutta la nostra parte di grafica (tutte le immagini che compongono il sito, sia il layout che quelle scaricabili) passa in mano loro; in pratica vogliono tutti i diritti d'autore, il sito diventerebbe loro al 100%.
    potrebbero anche decidere di lasciare tutto così com'è e sostituire solo la firma del nostro webmaster con la loro.

mi risulta che queste questioni di proprietà di solito si chiariscano subito quando si firma un contratto ma in questo caso il contratto iniziale non lo prevedeva e così ci chiedono di fissare il prezzo.
    è chiaro che non si possa sparare una cifra troppo alta che il cliente non è disposto a spendere ma ovviamente neanche svendere il lavoro di mesi di progettazione personalizzata.

Permessi di invio