Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Benigni: possiede un'isola?

    Roberto Benigni dovrebbe possedere una casa su un'isola privata dell'arcipelago della Maddalena.

    Fatti suoi, sia chiaro, ma solo per curiosità... vi risulta che sia anche proprietario della suddetta?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2

    Re: Benigni: possiede un'isola?

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    Roberto Benigni dovrebbe possedere una casa su un'isola privata dell'arcipelago della Maddalena.

    Fatti suoi, sia chiaro, ma solo per curiosità... vi risulta che sia anche proprietario della suddetta?
    Tu informati....
    se è così noleggio un bombardiere
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    risulta che abbia casa su una isola in Sardegna, non che ne sia proprietario... cmq se volete bombardare fare pure

    ci mandiamo Agiaco con un MIG
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4

    Re: Re: Benigni: possiede un'isola?

    Originariamente inviato da badcat
    Tu informati....
    se è così noleggio un bombardiere
    e perchè mai? E' uno che i soldi se li è guadagnati con meriti artistici sinceri, perchè non dovrebbe spenderli acquistando dei terreni?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  5. #5
    BubuKing
    Guest
    S.Maria, isola della Maddalena con poche case.
    A Santa Maria possiede casa Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi, gli eredi del notaio sassarese Porqueddu, i rampolli di una famiglia di nobili genovesi, un avvocato della Maddalena, un imprenditore corso e i discendenti dei vecchi proprietari dell’isola, le famiglie Viggiano, Aiassa, Ogno e De Paolini.

    Inizia così la storia di Santa Maria, abbandonata nel 1856 da Antonio Bertoleoni perchè travolto da uno scandalo familiare. Aveva messo incinta la cognata, rimasta vedova. La proprietà di quella terra riarsa dal sole e senza una fonte per l’approvvigionamento dell’acqua passò, agli inizi del 1900, ad una famiglia della maddalena, i Viggiano. Una discendente sposò un ricco commerciante genovese, Carlo Aiassa, ed ebbe una nidiata di figlie che ricevettero in eredità l’isola e le sette case costruite nel tempo dai diversi proprietari. Nel corso degli anni alcune abitazioni vennero vendute (l’ultima a Roberto Benigni, il comico toscano) e acquistate da avvocati e notai amanti della solitudine e del mare cristallino che circonda Santa Maria. Il ramo genovese della famiglia Viggiano cedette parte della sua proprietà ad un gruppo immobiliare ligure che, dopo il progetto di edificare l’isola, si arrese davanti ai vincoli regionali e nazionali.
    Da quello che ho capito, è proprietario di una casa su quell'isola, non di tutta l'isola.

    Fonte: http://www.cronacheisolane.it/not_04_021.htm

  6. #6
    Non so se sia proprietario di un'isola!

    Personalmente penso che per i suoi meriti artistici se la potrebbe pure meritare,ma........visto che in piu' occasioni ha fatto la *serenata* a noti personaggi politici.....non vorrei che poi facesse come un noto *marinaretto* che ha una piccola barchetta,che dico piccola,minuscola....... che poi fa la morale ai capitalisti!!!!!!!

    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da albatros53

    Personalmente penso che per i suoi meriti artistici
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  8. #8

    Re: Re: Re: Benigni: possiede un'isola?

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    e perchè mai? E' uno che i soldi se li è guadagnati con meriti artistici sinceri, perchè non dovrebbe spenderli acquistando dei terreni?
    Forse non hai mai letto i miei interventi...io sono per la libertà assoluta nello spendersi i propri soldi... ognuno può comprare quello che vuole...pure un'isola...
    Il discorso è diverso.. io non posso proprio soffrire Benigni... mi pare un demente di prima categoria.. quando lo vedo mi viene l'orticaria....la diarrea e il vomito...
    Non possiamo mandarlo in Iran, Iraq o giù di lì?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    E che ci vuio fare!!!!! Si vede che non sono una cima in grammatica......ne' tantomeno con la tastiera!!!
    Forse dipende dal fatto che gia' a 14 anni,invece di studiare, dovevo vedere dove faceva giorno,nel senso di lavorare......con quel bel sudorino che ti scorre fin nelle mutande!!!

    Ritornando a Benigni..........forse e' la volta buona,visto il colore degli attuali *nostri* governanti,che oltre all'isola si puo' anche permettere un bel veliero di 25 metri.....giusto per non sfigurare verso certi *compagni* !!!!

    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da albatros53
    E che ci vuio fare!!!!! Si vede che non sono una cima in grammatica......n

    mi riferivo al significato...


    Benigni meiriti artistici ? :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.