Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [gaim] Server MSN

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

[gaim] Server MSN

salve a tutti i forumisti

mi rivolgo a voi per una piccolezza che non riesco a risolvere, utilizzo gaim per gestire alcuni account MSN, come probabilmente avrete notato in questi ultimi giorni c'è più di un problema per connettersi al server messenger.

in merito vi linko questa interessante discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1028028) dove viene suggerito di impostare "manualmente" degli indirizzi alternativi che forzano il sistema a connettersi ad essi tralasciando quello di default.

ho provato tale soluzione con windows con ottimi risultati, mi chiedevo sostanzialmente se e come potesse essere usata anche in ambiente linux.

preciso che gaim gira su una suse 10.1 con KDE

grazie a tutti per le eventuali risposte

Beh potresti semplicemente modificare l'indirizzo del server dalle opzioni dell'account di gaim (mostra più opzioni). Al posto di messenger.hotmail.com ci metti l'indirizzo IP, mi sembra la soluzione migliore senza dover forzare la risoluzione dei dns di tutto il sistema.
    Se proprio vuoi dirottare tutto il sistema a quegli IP allora il file che ti interessa è /etc/hosts.
    Comunque a me ora va msn. Per ora, ieri non si collegava. Comunque ho saputo da un amico che pare ci sia un virus che gira tra i loro server, per questo avevano chiuso le connessioni.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    grazie molte GreyFox per le dritte, era più che altro una curiosità a titolo informativo diciamo, una di quelle nozioni che fan comodo la prossima volta che si presente il problema...

Certo, figurati
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio