Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CDONTS e CDOSYS insieme su Win2003

Praticamente io ho un hosting su win2003 che come sappiamo usa di default le librerie CDOSYS.
    Devo mettere su un form che usa CDONTS che non riesco a modificare per il funzionamento a CDOSYS, ma nel contempo leggevo che è possibile registrare la libreria CDONTS anche su Win2003.
    Ora mi chiedo:
    nel caso in cui registrassi la libreria "vecchia", devo necessariamente adattare i form di tutti gli hosting con metodo CDOSYS al CDONTS?
    oppure le due librerie possono convivere sullo stesso OS e quindi è l'applicativo che decide quale usare?
    In pratica il problema è questo:
    se possono convivere ed allo stesso tempo funzionare parallelamente, allora mi decido e registro la .dll del CDONTS, se al contrario sono costretto a cambiare tutti i form degli altri hosting che attualmente sfruttano la nuova tecnologia CDOSYS, allora continuo a cercare di capire come fare per cambiare al form incriminato il metodo da usare.
    Sto impazzendo
    Fatemi sapere in modo che spiego in dettaglio anche il problema che mi sta facendo uscire di testa.

mica è l'applicativo che decide quale usare, se tu che lo specifichi nel codice...non so se possano convivere le due librerie, però se installi tutti e due gli oggetti puoi scegliere o l'uno o l'altro

mhmhm infatti la cosa che non mi spiego (e non ho trovato questa informazione da nessuna parte) è questa:
    se registro anche l'altra libreria in win2003 poi mi trovo che alcuni form gestiscono CDONTS ed altri gestiscono CDOSYS.
    la domanda è semplice:
    funzionano entrambi i form?

Spiego un attimo il problema:
    devo inviare un file scelto dal pc dell'utente in allegato alla mail che si comporrà anche di un oggetto ed un messaggio sempre scritti dall'utente.
    in pratica ho trovato lo script che manda file in allegato con metodo CDOSYS, ma devo necessariamente "prendere" un file che gia risiede sul server...
    da quello che ho potuto capire leggendo il codice di vecchi form fatti con CDONTS è questo:
    se voglio inviare un file scelto dal pc dell'utente devo integrare uno script che mi fa l'upload temporaneo sul server, poi recuperare il percorso del file con asp dell'immagine pubblicata temporaneamente sul server e procedere alla spedizione della mail.
    questo non so proprio come farlo, dato che all'invio della mail lo script che ha uplodato il file deve poi cancellarlo.
    nell'esempio che possiedo in CDONTS lo script genera una cartella temporanea e alla spedizione della mail cancella tutta questa directory.
    chiedevo del metodo CDONTS condiviso con CDOSYS proprio per ovviare a questa mia mancanza nel saper creare il sistema completo di upload temporaneo ecc ecc.
    sapresti aiutarmi?

allora,

non so il procedimento di invio dell'email precisamente come funzioni, però la butto li: la dll non è altro che un oggettino che fa da intermediario tra la nostra pagina ASp e il server di posta elettronica...se l'oggetto si chiama cdont o cdosys poco importa, perchè il server di posta quello è...ora non so se col win2003 il server di posta sia tanto cambiato da non permettere l'uso di cdont per incompatibilità...cmq, se così non fosse, le due librerie convivranno nello stesso sistema e form diversi tra loro continueranno a funzionare (penso)

se puoi installa l'altra libreria e vedi se va...se non va avrai scoperto che non si può, se va buon per te...

ci avevo pensato, ma non saprei come fare per cancellare la libreria dal registro nel caso in cui i form con CDOSYS non vanno +.

Permessi di invio