invece di riportare il path completo di un'immagine in un elemento xml posso salvare in qualche modo il path in una variabile e concatenarci il nome del file presente in un elemento xml?
invece di riportare il path completo di un'immagine in un elemento xml posso salvare in qualche modo il path in una variabile e concatenarci il nome del file presente in un elemento xml?
ti spieghi meglio?
Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.
E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.
premesso che(ho constatato che le variabili esistono), l'utilizzo che ne voglio fare è il seguente:
in un attributo di un elemento voglio riportare il path completo di un'immagine
vorrei quindi usare una variabile per riportare il percorso per poi concatenarlo al nome del file
una cosa del genere(chiaramente la sintassi è inventata)
variabile = "c:\immagini\case\"
<casa path=variabile + "foto1.jpg">
villa con giardino
</casa>
come sarebbe la sintassi corretta?
<xsl:variable name="path" select="'c:/images'" />
[img]{path}/foto.jpg[/img]
Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.
E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.
come faccio a valorizzare una variabile con il contenuto di un'attributo?
una cosa del genere, chiaramente la sintassi non è corretta
@path è un'attributo dell'elemento radice del file xml che sto trasformando
codice:<xsl:variable name="path" select="<xsl:value-of select='@path'/>" />
Originariamente inviato da afrappe
codice:<xsl:variable name="path" select="<xsl:value-of select='@path'/>" />
con un errore cosi di sintassi direi di leggerti un manuale che spiega le basi dell'xsl
![]()
<xsl:value-of select='@path'/>
mettilo dentro il tag variable
ma come faccio a mettere concat all'interno di una variabile
cosi me lo passa come semplice testocodice:<xsl:variable name="path"> concat('/miaroot',<xsl:value-of select='@path'/>) </xsl:variable>
potrei fare
in questo caso l'apertura del tag <xsl:value-of ... darebbe problemi,codice:<xsl:variable name="path" select="concat('/miaroot',<xsl:value-of select='@path'/>)" />
come posso risolvere questo problema?
mettendo il contenuto di <xsl:value-of select='@path'/> in una variabile e passare al concat la variabile stessa o c'e' un modo piu rapido