Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: div dentro a td!

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

div dentro a td!

ciao, lo so che non si dovrebbe fare (mettere un div dentro a una tabella).. ma il fatto é che devo farlo se no devo cambiare un pacco di cose che non ho fatto io e non sono qui per rifare il layout ma per fare l'applicazione php.

quindi: ora mi ritrovo con un layout tabellare... che prevede un'unica td per mettere i contenuti...

io dentro a questa td voglio costruire il mio layout a 3 colonne con questa struttura:

Codice PHP:
    <div id="tcontainer">
      <
    div id="theader">Header</div>
      <
    div id="ttopContainer">
        <
    div id="tleftBox">

left

</div>
        <
    div id="tcenterBox">

center

</div>
        <
    div id="trightBox">

right

</div>
        <
    div id="empty"></div>
      </
    div>
      <
    div id="tbottomContainer">

Bottom

</div>
      <
    div id="tfooter">Footer</div>
    </
    div
    i div "tleftBox", "tcenterBox" e "tleftBox" hanno del contenuto variabile.. e io voglio che tutti e tre siano alti uguali e che quando aumentano in altezza il div "tbottomContainer" sia spostato in basso (non sia coperto dai 3 box) e inoltre il box "tcontainer" deve elastico in modo da crescere a dipendenza degli elementi che cambiano.

come diavolo posso fare??? o cercato ovunque.. ma trovo solo un modo che mi impedisce di rendere il tutto elastico.. riesco solo ad avere i 3 box alti uguali (setto l'altezza a una percentuale)! ma non basta.

help
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it
    Dal punto di vista della sintassi, non ci sono problemi ad inserire un div dentro un td.
    Nel tuo caso ci sono problemi di semantica, ma mi pare che hai motivi per non badare a tali problemi.

La soluzione piu` semplice e` usare la tecnica "false colonne" (funziona se le larghezze delle tre "colonne" son fisse).
    Altrimenti dovrebbe essere possibile settare height: 100% ai box interni, ma occorre in qualche modo definire l'altezza del ttopContainer.

Comuqnue il CSS non cambia se il riferimento e` al tuo <td> anziche` al <body> come sono i vari esempi di layout che si trovano in giro (vedi ad esempio i "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    grazie mille per la risposta! vedrò di studiarci ancora un po dietro e quando ho qualcosa ritorno a chiedere..
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio