Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    [Ma porc... :nonlodire] Il microonde, questo sconosciuto

    Una povera sciagurata ci mette tanto impegno per non morire di fame in ufficio; si prepara le sue belle porzioncine di pastasciutta nei contenitori per microonde, li sbatte in freezer, poi arriva in ufficio e a ora di pranzo li ri-sbatte nel forno e spera che vada tutto bene.

    In effetti finora è stato così; oggi, invece, c'erano dei punti ancora gelati. :argh:
    Unica differenza dalle altre volte: il contenitore era leggermente più pieno. Potenza e tempo assolutamente gli stessi, anzi, l'ho pure programmato con due o tre minuti più del solito.

    C'è qualche esperto dello scongelamento, in questo forum, che mi spiega come evitare di ritrovarmi con un cubetto di ghiaccio in bocca mentre mangio la mia pasta con le zucchine?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Appena termini la cottura mescoli e controlli, e' un mondo difficile e violento
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    prova a aumentare i tempi di cottura
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    portati un fornelletto da campeggio in ufficio e fai prima

  5. #5
    Non devo cuocere, ma solo scongelare; tuttavia, sarebbe non insensato fare entrambe le cose: dare una mescolata e risbatterlo dentro un paio di minuti, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

    Mi rifiuto di assaggiarla: ritrovarmi con un cubetto di ghiaccio che sa di zucchina non è per niente piacevole :bleah:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Fuoco lento, padella larga antiaderente, cucchiaio di legno e un po' di pazienza.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    inizia a fer dei pranzi a base di frutta, al massimo ti sembrerà di mangiare un gelato

  8. #8
    Originariamente inviato da Lyn
    Fuoco lento, padella larga antiaderente, cucchiaio di legno e un po' di pazienza.
    In ufficio è già tanto se abbiamo il microonde, Lyn :svegliaa!:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da carlos primero
    In ufficio è già tanto se abbiamo il microonde, Lyn :svegliaa!:


    ma dopo che avete mangiato si sente per l'ufficio quel piacevole olezzo di fagiolata?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    inizia a fer dei pranzi a base di frutta, al massimo ti sembrerà di mangiare un gelato
    Se mangio poco a pranzo, torno a casa e faccio il lupo [abruzzese ] fino alle dieci di sera: non mi sembra il caso.
    Invece un contenitorinuccio di pasta rinfranca il fisico e lo spirito. Quando non è gelato
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.