PDA

Visualizza la versione completa : [Ma porc... :nonlodire] Il microonde, questo sconosciuto

carlos primero
13-09-2006, 13:37
Una povera sciagurata ci mette tanto impegno per non morire di fame in ufficio; si prepara le sue belle porzioncine di pastasciutta nei contenitori per microonde, li sbatte in freezer, poi arriva in ufficio e a ora di pranzo li ri-sbatte nel forno e spera che vada tutto bene.

In effetti finora è stato così; oggi, invece, c'erano dei punti ancora gelati. :argh:
Unica differenza dalle altre volte: il contenitore era leggermente più pieno. Potenza e tempo assolutamente gli stessi, anzi, l'ho pure programmato con due o tre minuti più del solito.

C'è qualche esperto dello scongelamento, in questo forum, che mi spiega come evitare di ritrovarmi con un cubetto di ghiaccio in bocca mentre mangio la mia pasta con le zucchine? :cry:

taddeus
13-09-2006, 13:39
Appena termini la cottura mescoli e controlli, e' un mondo difficile e violento :D

Uanne
prova a aumentare i tempi di cottura

nestore
portati un fornelletto da campeggio in ufficio e fai prima :fagiano:

carlos primero
13-09-2006, 13:44
Non devo cuocere, ma solo scongelare; tuttavia, sarebbe non insensato fare entrambe le cose: dare una mescolata e risbatterlo dentro un paio di minuti, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

Mi rifiuto di assaggiarla: ritrovarmi con un cubetto di ghiaccio che sa di zucchina non è per niente piacevole :bleah:

Lyn
13-09-2006, 13:45
Fuoco lento, padella larga antiaderente, cucchiaio di legno e un po' di pazienza. :stordita:

chemako
13-09-2006, 13:45
inizia a fer dei pranzi a base di frutta, al massimo ti sembrerà di mangiare un gelato :stordita:

carlos primero
13-09-2006, 13:48
Originariamente inviato da Lyn
Fuoco lento, padella larga antiaderente, cucchiaio di legno e un po' di pazienza. :stordita:

In ufficio è già tanto se abbiamo il microonde, Lyn :svegliaa!: :D

Uanne
13-09-2006, 13:49
Originariamente inviato da carlos primero
In ufficio è già tanto se abbiamo il microonde, Lyn :svegliaa!: :D
:biifu:

ma dopo che avete mangiato si sente per l'ufficio quel piacevole olezzo di fagiolata? :D

carlos primero
13-09-2006, 13:50
Originariamente inviato da chemako
inizia a fer dei pranzi a base di frutta, al massimo ti sembrerà di mangiare un gelato :stordita:

Se mangio poco a pranzo, torno a casa e faccio il lupo [abruzzese :D] fino alle dieci di sera: non mi sembra il caso. :stordita:
Invece un contenitorinuccio di pasta rinfranca il fisico e lo spirito. Quando non è gelato :cry:

Loading