PDA

Visualizza la versione completa : Wireless:problemi con il wep e mac filter

jspippo
13-09-2006, 16:07
Ciao a tutti,

ho un problema che penso sia dovuto a incompatibilità. In un ufficio ho 4 AP, (1 AP, colleagto ad una rete cablata, e 3 ripetori) di marca DLINK. Ho anche adattatori wireless USB di marca SMC.

Il tutto funziona bene. Quando però vado a settare il WEB o il WPA nell'AP e nei ripetori, gli adattatori SMC non si collegano.

Ho tentanto sia utilizzando il sw in dotazione, sia configurando il tutto con windows.

Allora ho pensato di attivare il filtro MAC. La configurazione negli AP è andata tutto bene. Mettiamo di aver configurato nei ripetitori e nell'ap 7 adattatori.

Fino a quà sembrava funzionare perchè l'adattore wireless si collegava al rip più vicino, mentre prima tentava di collegarsi a quello che stà nel piano di sotto.

Ora però collegando un'ottavo adattatore wireless, il cui MAC non era nella lista accettata, si è collegato tranquillamente come se non esistesse nessun filtro.

Che può essere secondo voi? sto sbagliando qualcosa io o c'è effettivamente un problema di incompatibilità? non ho ancoira provato adattatori di altra marca.

che mi consogliate di fare?

grazie a tutti

jspippo
03-11-2006, 08:18
Ciao,

scusate vi ripropongo il problema. Non riesco a far funzionare adattatori usb smc e AP DLInk con nessuna chiave. Wep o WPA.

Avete qualche consiglio da darmi? grazie

Loading