Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

[crontab] interrompere la connessione

salve a tutti i forumisti

premetto che prendo in esame una connessione mediante ethernet.

supponiamo che abbia la necessità, vista una situazione di connettività a tempo, di bloccare/interrompere, ad una determinata ora, la connessione ad internet...sarebbe possibile utilizzare crontab per impostare un'operazione pianificata di tale genere?

e nel caso fosse possibile, sarebbe necessario disattivare la scheda di rete o si potrebbe procedere diversamente?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [crontab] interrompere la connessione

Originariamente inviato da GunMan
    salve a tutti i forumisti

premetto che prendo in esame una connessione mediante ethernet.

supponiamo che abbia la necessità, vista una situazione di connettività a tempo, di bloccare/interrompere, ad una determinata ora, la connessione ad internet...sarebbe possibile utilizzare crontab per impostare un'operazione pianificata di tale genere?

e nel caso fosse possibile, sarebbe necessario disattivare la scheda di rete o si potrebbe procedere diversamente?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte
    Se vuoi fare meglio cambia contratto . Se usi internet più di 20 minuti al giorno col contratto a consumo finisci x spendere molto di più che con la flath.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ciao franco e grazie per la risposta

di sicuro hai ragione vorrei/dovrei cambiare abbonamento a breve (spero) mi interessava la questione anche solo a titolo informativo.

ho provato a cercare nel forum ma non ho capito con esattezza in che modo potrei intervenire a livello di sintassi.

dici sia meglio tralasciare queste p...e mentali e contrarsi a monte del problema?

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    si, anche perchè visto che hai un modem ethernet (suppongo), dovresti disconnettere quello, non il tuo pc. detto questo per disattivare la scheda di rete basta ifdown eth0

Permessi di invio