Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: upload file

Utente di HTML.it

upload file

Ciao . ho 4 campi file e 4 campi button, vorrei uploadare il file uno per uno ad es:
    l'utente sceglie un file prelevandolo sul suo disco
    l'utente preme un pulsante accanto al file e solo quel file viene uploadato.
    la gestione del file avviene nella pagina azioni.php mentre i 4 campi e i 4 button sono nella pagina areariservata.php quando premo uno dei button imposto l'action a azioni.php e poi faccio il submit
    è possibile?
    grazie.

Utente di HTML.it
    up

se ho capito bene potresti fare tante form quanti campi vuoi indipendenti.
    Altrimenti (io ho fatto così, anzi sto facendo così... sono al lavoro...) ho una unica form e nella pagina che mi analizza i risultati (la tua 'azioni.php') faccio tutti i controlli dei campi e tutto il resto.

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it
    grazie chef,ma come faccio a sapere quale dei 4 input file ho scelto?
    si puo' passare nella querystring anche in parametro che mi identifichi l'input? se il metodo è post?

nell'unica form avrai, per esempio:

<form enctype="multipart/form-data" method="post" action="azioni.php" name="uploadform">
    <input type="file" name="file1" size="50">
    <input type="file" name="file2" size="50">
    <input type="file" name="file3" size="50">
    <input type="file" name="file4" size="50">
    <input type="submit" value="INVIA" name="Submit">
    </form>

Nella pagina azioni, puoi fare tutto quello che vuoi (controlli compresi) visto che il tasto submit ti invia le 4 variabili che chiaramente devi gestire bene visto che si tratta di un upload.

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it
    il problema è che adesso devo realizzare la stessa cosa con un numero indefinito di campi file.
    L'utente puo' infatti aggiungere a suo piacimento un numero indefinito di schede in cui è unclusa anche la possibilita' di uploadare un file(quindi campo file).
    ho pensato di dare un nome ad ogni campo file = a immagine+id(della scheda sul db),il problema è che dato che l'id è un campo autoincrement non so nella mia pagina azioni.php a quale campo file si fa riferimento.

non ho capito...

Però, puoi chiedere all'utente quante foto vuole uploadare, in questo modo con un ciclo for compili tante form quante foto lui vuole uploadare.

Prova a farmi capire meglio!
    :master:

Permessi di invio