Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: comprare dagli u.s.a.

  1. #1

    comprare dagli u.s.a.

    miniguida cercasi

    acquistando dagli usa prodotto x da 100$ + spese di spedizione per altri 20 dollari quali ulteriori costi (doganali, iva, ecc. ) vanno sommati?

    vi sono in ogni caso costi aggiuntivi?

    gli eventuali costi aggiuntivi come vengono pagati? al ricevimento della merce, tramite bollettino o come?

    insomma, mi servirebbero quante più informazioni possibili a riguardo, grazie.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da s3th_one
    Compro dagli USA sovente.
    Le spese sono state sempre e solo quelle del venditore.
    Uso sempre carta di credito ... godo come un maiale!!!

    Esempio (ultimo acquisto la settimana scorsa):
    una batteria alta capacità x la mia Videocamera JVC, nella mia città chiedevano 60€ e non era neanche disponibile; dal New Jersey l'ho avuta in 7 gg. tutto compreso a 35$ (=27€) ... fai te ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    i costi doganali, da quel ke ne so, vanno dati al postino e mica e tutta sta gran cifra

  5. #5
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Compro dagli USA sovente.
    Le spese sono state sempre e solo quelle del venditore.
    Uso sempre carta di credito ... godo come un maiale!!!

    Esempio (ultimo acquisto la settimana scorsa):
    una batteria alta capacità x la mia Videocamera JVC, nella mia città chiedevano 60€ e non era neanche disponibile; dal New Jersey l'ho avuta in 7 gg. tutto compreso a 35$ (=27€) ... fai te ...


    una cosa:
    pacco normale contrassegnato dal venditore? o escamotage tipo regalo o roba del genere?

  6. #6
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    i costi doganali, da quel ke ne so, vanno dati al postino e mica e tutta sta gran cifra
    dovrebbe essere, stando a quanto mi hanno detto, una percentuale del valore della merce, il punto è che non so quale percentuale.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    non conviene.. ti spiego.. compro una scheda video che qui costa 350 dagli usa a 100€ meno devo pagare 50 70€ di ss.. se si rompe la rispedisci?

  8. #8
    Originariamente inviato da Andr€a
    non conviene.. ti spiego.. compro una scheda video che qui costa 350 dagli usa a 100€ meno devo pagare 50 70€ di ss.. se si rompe la rispedisci?
    è vero quanto dici ma la convenienz dipende da tantissimi fattori, primi tra tutti

    - reperibilità della merce in italia
    - costo della stessa rapportato al costo negli usa + spese di spedizione
    - tipo di merce
    ecc.

    oltretutto può trattarsi di merce presente solo sul mercato americano e non distribuita in europa, pertanto l'acquisto oltreoceano è d'obbligo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dagli USA non ho mai pagato le spese di dogana, ma gli articoli erano di poco valore (dichiarato sulla busta)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Mi domando perchè gli abiti e le scarpe dai siti usa non si possano comprare!

    Le marche che cerco io generalmente costano la metà o un terzo rispetto ai negozi italiani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.