Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

aprire la pagina con un determinato browser

come nel titolo voglio chiedere se è possibile che visitando un sito, il webmaster possa decidere il browser di apretura.

visto che credo che il tutto sia lato-client vorrei chiedere se è possibile trovare uno script che emani in caso di apertura della pagina con per es. firefox un avviso contenente di un messaggio e di un bottone che fa in modo di aprire la pagina con IE, nel caso la pagina venisse aperta con IE il tutto pero non dovrebbe apparire

nn so se mi spiego esiste o qualcuno puo aiutarmi a fare tal Java-script

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: aprire la pagina con un determinato browser

Originariamente inviato da jerry6565
    come nel titolo voglio chiedere se è possibile che visitando un sito, il webmaster possa decidere il browser di apretura.

visto che credo che il tutto sia lato-client vorrei chiedere se è possibile trovare uno script che emani in caso di apertura della pagina con per es. firefox un avviso contenente di un messaggio e di un bottone che fa in modo di aprire la pagina con IE, nel caso la pagina venisse aperta con IE il tutto pero non dovrebbe apparire

nn so se mi spiego esiste o qualcuno puo aiutarmi a fare tal Java-script
    Abbandona prima di iniare... far eseguire un programma sul pc dell'utente con del semplice html e javascript non e' possibile ne' auspicabile... e si spera rimanga cosi' in eterno.

Sempreche' tu non voglia avvalerti di tecnologie e metodi adottati da virus, spyware & piacevolezze simili, ma per questi argomenti non abbiamo un forum

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    scusa se mi sn spiegato male... il mio intento era solo quello se possibile di crare un avvisto dove dire che la pagina non è completamente visualizzabile con firefox e quindi fare un bottone con la possibilita di riaprire questo sito con internet explorer... è possibile una tal cosa senza convenire a metodi spyistici ecc. :P

No.

E poi dimmi una cosa: chi dovrebbe essere l'idiota che usa IE? Adatta il sito a Mozilla e non te ne pentirai.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Mega69
    No.

E poi dimmi una cosa: chi dovrebbe essere l'idiota che usa IE? Adatta il sito a Mozilla e non te ne pentirai.
    La scelta di un browser somiglia alla scelta di un partito... ne ho gia' sentito un altro che sentenziava cose simili

Tieni per te i giudizi su chi la pensa diversamente dalla tua "verità"

Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    io non voglio sentenziare nulla e non voglio essere di alcuna parte so solo che certe cose su un browser vanno e su un altro no anche se ho cercato di installare tutti i plugins per ritornare allo stesso punto visto che l'unico plugin che rende realizzabile il mio progetto è quello che imita IE non so se conoscete cmq io credo che uno nn vada a scaricare decine di plugin per visualizzare bene la mia pagina ma infatti non lo voglio neanche obbligare ad utilizzare IE li voglio dare solo un consiglio per vedere meglio il tutto, renderlo piu armonico visto il tema della home... qundi vi chiedo un ultima volta se è possibile anzi se mi potreste dare una mano a comporre un avviso che compare con certi browser al avvio della pagina, che comprende un modo per aprirlo con quest altro browser...se ne sapessi un po di + sul linguaggio lato client non verrei ad implorare una mano!!

scusate anche se non è di mio proposito svariare // idiota solo perche uno utilizza IE che un altro browser?? // non mi sembra un ragionamento molto esteso.... sempre del mio parere si parla

Utente di HTML.it
    Il problema di creare un sito che si vede bene solo su un browser è che non tutti cambieranno browser solo per vedere il tuo sito, è probabile anzi che qualcuno preferisca abbandonare il sito...
    Considera anche che qualcuno non può neanche volendo usare IE, ad esempio io sto usando Linux e su questo S.O. IE non gira... , chi usa MAC difficilmente ha IE installato e se lo avesse avrebbe il vecchio IE 5.2 che non è un gran browser (ha molti problemi con i CSS)

Ti posto un js che fa aprire una finestra di avvertimenti a chi non usa IE e gli dice che il sito si vedrebbe mehlio con questo browser, naturalmente puoi personalizzare il messaggio.

Tra i tag head della pagina:

codice:
    <script type="text/javascript">
    <!-- 
    messaggio="Per visualizzare al meglio questo sito devi usare IE ";

if(!document.all || window.opera)
    	{
    	alert(messaggio);
    	}
    //-->
    </script>

Utente di HTML.it
    grazie Pweb sei un grande almeno ce gente che mi capisce... questo era tutto cio che mi serviva

Permessi di invio