PDA

Visualizza la versione completa : Gasp, scadenza foglio rosa

albe182
13-09-2006, 22:11
la cara zietta mi ha regalato "la teoria" per la patente, cioè ha pagato lei :fighet:
ma nn mi aveva detto che il foglio rosa lo aveva nel cassetto da mesi, in pratica ho passato la teoria (1 errore) 1 mese fa e il foglio rosa scade tra un mese!
cosa devo fare?
1: nn so guidare
2: non ho i soldi x la guida (400 euro iscrizione + esame + 15 euro x guida (30 min)
3: il 13 ottobre scade il foglio rosa, dopo il 13 perdo tutto?

iBat
13-09-2006, 22:14
Originariamente inviato da albe182
la cara zietta mi ha regalato "la teoria" per la patente, cioè ha pagato lei :fighet:
ma nn mi aveva detto che il foglio rosa lo aveva nel cassetto da mesi, in pratica ho passato la teoria (1 errore) 1 mese fa e il foglio rosa scade tra un mese!
cosa devo fare?
2: non ho i soldi x la guida (400 euro iscrizione + esame + 15 euro x guida (30 min)

teoricamente no, però devi rinnovarlo il foglio rosa :fagiano:

musset
13-09-2006, 22:15
cosa devo fare?

il foglio rosa dura 6 mesi. In sei mesi non hai mai guidato?

san
13-09-2006, 22:27
guida con tuo padre ogni sera, nel frattempo fai la domanda per l'esame.

tra due-tre settimane, quando ti chiameranno, sarai pronto.

-San-

hfish
13-09-2006, 22:45
cosa devo fare?

400 euro per cosa, scusa?? per l'iscrizione alla scuola guida?? e a che serve, dato che la teoria l'hai passata??

guida con i tuoi in posti deserti, fai qualche guida, guida con i tuoi in luoghi con poco traffico, fai qualche guida, guida co i tuoi, fai altre guide... ed eccoti pronto per l'esame in molto meno di un mese... io ho fatto 10gg di guide a mio tempo, e sono stati anche troppi... l'unica cosa che devi imparare bene con l'istruttore di scuola sono i parcheggi ed eventualmente le partenze in salita...

albe182
13-09-2006, 23:00
e qui subentrano i problemi
1- abito coi miei nonni e nn hanno macchina
2- ci abita anche una zia ma lavora e parte la mattina presto e torna la sera tardi (portandosi la macchina ovviamente :dhò: )

in scuola guida mi hanno detto sti prezzi :(
io 250 euro da parte ce li ho..

chris
13-09-2006, 23:02
Originariamente inviato da hfish
400 euro per cosa, scusa?? per l'iscrizione alla scuola guida?? e a che serve, dato che la teoria l'hai passata??

la macchina con i doppi pedali ce l'ha in garage? :zizi:

Reika
13-09-2006, 23:06
Scusa ma a me pare assurdo il prezzo, non hai un amico che abbia una patente superiore alla B o abbia la B da dieci anni? Puoi guidare con lui, ma devi portarti il foglio rosa.
Non ho capito una cosa dove hai fatto l'esame teorico? O a scuola guida, quindi sei già iscritta o alla motorizzazione per cui fatti insegnare a guidare da qualcuno e fai l'esame prima che scada il foglio rosa e senza regalare soldi a nessuno.
Ma in quasi 6 mesi non hai mai guidato? :master:

vin811
13-09-2006, 23:16
quando mi sono iscritta a scuola guida ho fatto 5 gg di teoria e sono passata con due errori ho fatto una decina di guide e poi l'esame e sono passata... ma come ha fatto a far passare sei mesi che quelli della scuola guide nn ti hanno detto delle guide ed esame?

carnauser
13-09-2006, 23:26
strano che tu debba pagare così tanto ..non puoi farteli anticipare da qualcuno poi ti vai a fare un lavoretto che in mese neanche li tiri su 250 €

Loading