Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Javascript e Php

Utente di HTML.it

Javascript e Php

Sono nuovo del forum e purtroppo poco esperto sui linguaggi di scripting. Vorrei realizzare un'applicazione per effettuare le più comuni operazioni su un database mysql, inserimento cancellazione ecc.ecc. Per effettuare queste utilizzo PHP ma non mi pare che sia possibile richiamare funzioni php di seguito al click su bottoni. E' possibile richiamare una funzione php da una javascript che richiamo ad es. con l'evento del mouse onClick? e se si come?
    Potreste segnalarmi dei link per la realizzazione di interfacce di questo tipo?
    Grazie a chiunque risponda.

Non è possibile. PHP è un linguaggio lato server e come tale interpreta la pagina prima di spedirla al client. JavaScript invece agisce lato client manipolando il DOM e interagendo con l'utente. Qualunque cosa tu voglia fare con PHP ti obbliga quindi sempre a ricaricare la pagina o ad aprirne un'altra in cui sia presente lo script PHP che deve girare. Al massimo puoi perciò usare JavaScript per reindirizzare ad una nuova pagina PHP contenente lo script che ti interessa.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Javascript e Php

Originariamente inviato da bach
    E' possibile richiamare una funzione php da una javascript che richiamo ad es. con l'evento del mouse onClick? e se si come?
    Puoi tentare la via di ajax, però, se non si digerisce javascript la vedo un poco in salita.
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    mi correggo e sottolineo il consiglio di seed_squall_it.
    Pietro

Permessi di invio