Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

layout css - javascript

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e volevo chiedere alcune informazioni. Ho un problema con i css. Ho un sito con 3 colonne, menu di sx, menu di dx e body, fatto in php. Ho sostituito le tabelle con i DIV. Per effettuare una buona visualizzazione, nella index, devo inserire prima i due menù, sx e dx, ed infine il body. Così facendo ottengo un buon layout, ma non mi funzionano i javascript delle pagine (o meglio non riesco a passare dei parametri da php alla pagina html). Il tutto si risolve se mi loggo al sito, in questo caso tutte le funzionalità tornano a posto. Torna a funzionare tutto anche se inverto la posizione nella pagina html del body con il menu di dx, ma in questo modo ho problemi con il layout. Il menu di dx si posiziona infatti in basso a dx e non in alto a dx. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie

Utente di HTML.it
    Non e` che abbia capito molto.

Tu parli di un errore JS che dipende dall'ordine in cui inserisci i blocchi nella pagina? Mi puzza di erorre di sintassi da qualche parte che si riflette sulla chiamata al JS (tipo un commento non chiuso, un ; che manca, o altre cose del genere). Prima di passare ad altre ipotesi, fai un giro di validazione del codice HTML e CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    In effetti non è semplice spiegare il mio problema. Non riesco proprio a capire perchè non funziona. Se inserisco nel file index html le pagine in questa sequenza <div id="leftmenu"> <[leftmenu]></div><div id="rightmenu"> <[rightmenu]></div><div id="body"> <[body]></div> non riesco a passare dei valori alle funzioni javascript. Il tutto si risolve, rimanendo questo l'ordine di inserimento delle pagine, se effettuo il login. Oppure funziona tutto anche se l'ordine delle pagine nel file index è: <div id="leftmenu"> <[leftmenu]></div></div><div id="body"> <[body]></div><div id="rightmenu"> <[rightmenu]>
    Ovviamente avendo messo nel file css float=left e float=right il menù di destra mi finisce in basso a dx. Non dovrebbero esserci errori di codice, ho già ricontrollato tutto.

Utente di HTML.it
    Non capisco il linguaggio usato.
    Se inserisci codice, usa gli appositi bottoni sopra la finestra di inserimento o i rispettivi codici VB (ad esempio [ code ] ... [ /code ] - senza gli spazi), e mantieni una formattazione "umana", altrimenti e` dififcile seguirti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Hai ragione per la formattazione, scusa. Era solo un esempio per cercare di far capire meglio. Per quanto riguarda il codice <div id="leftmenu"> penso non abbia bisogno di spiegazioni, <[leftmenu]> non è nient'altro che un placeholder che verrà riempito tramite una pagina php.

Utente di HTML.it
    Occorre vedere se il PHP scrive codice corretto e che la pagina generata non abbia errori di qualche tipo (capita spesso con pagine dinamiche).
    Per questo ti consigliavo una validazione.

Utente di HTML.it
    ho risolto il problema utilizzando i position. Ora però ho un problema. Ho la barra del footer dinamica che si muove in base al contenuto del body. Il problema è che se non ho nulla nel body il footer mi va a finire sopra ai menu.
    il layout è a tre colonne più un header. (header, leftmenu, body, rightmenu e footer)
    Come posso risolverlo?

Permessi di invio