Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Lavoro Call center

  1. #1

    Lavoro Call center

    Mi è arrivata stamattina una lettera che cercavano personale per un call center, ho letto 5 euro all'ora e ho detto "bè dai è passabile" e ho inviato il curriculum.

    Ora, dopo poche ore dall'invio (tramite internet) del curriculim mi hanno già riconttatato e gli ho detto di richiamarmi tra 10 minuti per spiegarmi bene la strada (Ero al supermercato, non avevo da scrivere).

    Ora rileggo bene e c'è scritto 5 euro Lordi, il che significa che in tasca a me verrebbe meno della metà? praticamente una paga da fame?

    A questo punto vale la pena? magari non mi converrebbe perderci proprio tempo e cercare direttamente altro!

    Tra l'altro coincidenza micidiale mi ha richiamato l'altro tecnico da cui lavoravo prima (o almeno non si sono fatti più sentire, non è che mi avevano "licenziato") dicendogli che stamattina gli serviva una mano (non so se per un suo lavoro personale o se proprio il vecchio datore di lavoro mi rivoleva a lavorare ed era solo un periodo di magra).
    Fatto sta che stamattina ero fuori città e non potevo proprio accettare ma mi ha detto che stasera si rifarà sentire. Se si fa sentire (e non è certo) roba che domani mi vorrà già a lavorare (e domani quell'altra agenzia vorrebbe tra l'altro fissarmi l'appuntamento).

    Che fare? tra l'altro mi fa arrabbiare che quell'azienda per la quale lavoravo come tecnico è sparita per 2-3 settimane, roba che non mi rispondevano al telefono, e non mi hanno pagato l'ultima giornata di lavoro. Probabilmente era solo un caso che quello era in vacanza e non rispondeva proprio a nessuno, o magari no. Anche qui che fare? torno la a lavorare, mi spacco il culo per una settimana e poi non mi pagano? (pagano a settimane), per ora è solo una giornata che non mi hanno pagato.. (settimana magra).

    Ovviamente anche questo lavoro sarebbe giusto per farci i soldi delle caramelle visto che prendo 25 euro al giorno, non si lavora nemmeno tutti i giorni (anzi è più il tempo che non si lavora) e da quei soldi devo dettrare benzina ed eventuale pranzo fuori sede.

    Lo so che devo decidere io e solo io, ma qualche aiutino per decidere meglio ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Tra l'altro l'agenzia dei call center non mi sembra per niente un'agenzia seria, anche se fosse per pochi soldi mi da tanto dell'agenzia dove ti spacchi il culo per quattro soldi e poi per averli devi pure bestemmiare.

    Per l'altro lavoro come elettricista non so, se è per un lavoro personale con l'altro tecnico quello non credo che sia il tipo che non paga. Anche l'altro non lo so è solo la prima volta che non mi paga.. e non saprei.

    Da aggiungere che l'agenzia del call center non mi ha ancora richiamato per spiegarmi la strada, tra l'altro a chiamare era una ragazza che a stento sapeva cosa dire e in aggiunta hanno attiva solo l'e-mail a cui ho inviato il curriculum il sito non esiste.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    hai tutta la mia solidarietà :rollo:

  4. #4
    Non so se lo fai per sfottere o dici sul serio..

    ..comunque non mi ha più richiamato, meglio così, perchè stavo pensando di dirgli di no, non ho intenzione di farmi sfruttare per un lavoro in cui non imparno nemmeno nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Neptune
    Per l'altro lavoro come elettricista non so, se è per un lavoro personale con l'altro tecnico quello non credo che sia il tipo che non paga. Anche l'altro non lo so è solo la prima volta che non mi paga.. e non saprei.
    oddio hai esperienza di elettricista e non trovi lavoro?
    'azzo le cose vanno veramente male in italia.

    cmq non sarebbe una stradaccia.. una volta che sei diventato esperto puoi metterti in proprio. ne conosco uno che ha fatto così, e adesso guadagna a carrettate ed ha 5 dipendenti.
    tempo libero meno di zero, un pò come tutti i lavori imprenditoriali, però perlomeno non deve mettersi a 90 in qualche call center di negrieri.

    boh ho sempre ritenuto l'elettricista un lavoro sicuro, tipo idraulico.. tu smentisci?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    i Call Center sono il male. Non avresti dovuto nemmeno vagliare la proposta.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Non so se lo fai per sfottere o dici sul serio..

    ..comunque non mi ha più richiamato, meglio così, perchè stavo pensando di dirgli di no, non ho intenzione di farmi sfruttare per un lavoro in cui non imparno nemmeno nulla.
    Dipende dal tuo bisogno di lavorare ... se puoi permetterti di rimanere a casa finchè non trovi di meglio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da san
    i Call Center sono il male. Non avresti dovuto nemmeno vagliare la proposta.

    -San-
    dipende da dove capiti , per es. in quelli di telecom, tele2, wind prendi insulti a go go

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    oddio hai esperienza di elettricista e non trovi lavoro?
    'azzo le cose vanno veramente male in italia.

    cmq non sarebbe una stradaccia.. una volta che sei diventato esperto puoi metterti in proprio. ne conosco uno che ha fatto così, e adesso guadagna a carrettate ed ha 5 dipendenti.
    tempo libero meno di zero, un pò come tutti i lavori imprenditoriali, però perlomeno non deve mettersi a 90 in qualche call center di negrieri.

    boh ho sempre ritenuto l'elettricista un lavoro sicuro, tipo idraulico.. tu smentisci?
    Io non ho avuto modo di lavorare molto, circa due mesi, ed installavamo impianti di allarme, e ti direi che se mi mettessi a fare qualche prova in casa mia ci riuscirei pure ad installarlo un impianto.

    Ti dico però che l'altro tecnico che lavorava con me ha 53 anni circa, e lavora stipendiato da quello (quando quello ha voglia di pagarlo), viene trattato anche un pò a cavolo, e dice che di meglio non riuscirebbe a trovare. Insomma si ritorna alla solita storia che se non hai gli agganci qua a Bari non lavori.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Mio fratello lavora in un callcenter: 6 ore al giorno (orario spezzato), credo 3 anche il sabato; di fisso prende pochino, ma siccome si tratta di "vendita", ha una serie di incentivi che credo gli portino il mensile in media sopra i 1000 euro al mese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.