PDA

Visualizza la versione completa : Network Management

glandina
14-09-2006, 12:55
Ciao a tutti, :ciauz: potete perfavore indicarmi qualke programma di Network Management (anche relativi a sourceforge) che secondo voi vale la pena di provare o che magari state utilizzando ora sulla vostra LAN?

Inoltre sapete se esistono dei programmi in grado di elencarmi tutti i file aperti in un P.C. e che possono creare delle interessanti statistiche? (ad es: il tempo totale di lavoro sul quel file).
Magari anche client/server se possibile! :master:

Grazie.
Ciao.

:ciauz:

billiejoex
14-09-2006, 14:18
potete perfavore indicarmi qualke programma di Network Management
Un po' generico, mi pare...

Inoltre sapete se esistono dei programmi in grado di elencarmi tutti i file aperti in un P.C. e che possono creare delle interessanti statistiche? (ad es: il tempo totale di lavoro sul quel file).
Tutti i file aperti proprio no, nè so se effettivamente è possibile farlo a livello implementativo. C'è però un tool della sysinternals che notifica tutte le scritture/letture che avvengono su/da disco. Non so se è quello che ti serve.

glandina
14-09-2006, 15:54
Originariamente inviato da billiejoex
Un po' generico, mi pare...

Bè intendo dire ke mi permetta di avere mantenere costantemente monitorata la mia rete (compresa ovviamente la connettività con le macchine presenti) e i servizi principali attivati sui server. E possibilmente che possa fare un inventory dell'HW e SW delle macchine presenti nella mia rete mediante l'uso di agent. Report e Alarmistica sarebbero ben accetti!!
In ambiente *NIX ne ho già utilizzati alcuni di molto interessanti, ma in questo caso mi interessano principalmente i prodotti in ambiente Windowz! :dhò:

Tutti i file aperti proprio no, nè so se effettivamente è possibile farlo a livello implementativo. C'è però un tool della sysinternals che notifica tutte le scritture/letture che avvengono su/da disco. Non so se è quello che ti serve.
Non proprio...la mia esigenza è quella di ottenere statistiche su determinati file...come ad es: il sapere per quanto tempo è rimasto aperto un determinato file di word (o altro), così da poter sapere con precisione il tempo di "utilizzo" di tale file. :bhò:
Se avete qualke idea mi fareste un piacere, se no mi devo rimboccare le maniche ed implementarne uno io...Cmq si, si può fare ma c'è molto lavoro da fare!!!!! :master:

billiejoex
14-09-2006, 15:59
Bè intendo dire ke mi permetta di avere mantenere costantemente monitorata la mia rete (compresa ovviamente la connettività con le macchine presenti) e i servizi principali attivati sui server. E possibilmente che possa fare un inventory dell'HW e SW delle macchine presenti nella mia rete mediante l'uso di agent. Report e Alarmistica sarebbero ben accetti!!
In ambiente *NIX ne ho già utilizzati alcuni di molto interessanti, ma in questo caso mi interessano principalmente i prodotti in ambiente Windowz
Beh... a sto punto interessa anche a me. :stordita:

glandina
14-09-2006, 16:16
Beh... a sto punto interessa anche a me. :stordita:
L'idea iniziale era quella di creare un history di tutti i documenti e progetti lavorativi che sono stati fatti in precedenza con le relative tempistiche...cosicchè nel momento in cui devo svolgere un progetto (o altro) simile a quelli presenti nell'history so già in partenza quanto prendermi x il lavoro :nonlodire
Utilissimo x la famosa regola del 90-10

Qualcosa da aggiungere x quanto riguarda i software di NMS?

Ciao :ciauz:

Loading