Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Gui per configurazione apache

    Ho installato apache2 con php4 e mysql per imparare il php, però per ora non ho proprio voglia di imparare anche i file di configurazione di apache, per cui mi chiedevo se esistesse (magari nel repository debian) una buona gui che lo facesse al posto mio.
    Ho cercato in giro ma non riesco a trovare nulla
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Gui per configurazione apache

    Originariamente inviato da GreyFox86
    Ho installato apache2 con php4 e mysql per imparare il php, però per ora non ho proprio voglia di imparare anche i file di configurazione di apache, per cui mi chiedevo se esistesse (magari nel repository debian) una buona gui che lo facesse al posto mio.
    Ho cercato in giro ma non riesco a trovare nulla
    come li hai installati? compilati a mano o tramite *.deb??

    in ogni caso c/init.d/apache2 start fa partire il webserver apache, poi basta copiare i tuoi file php in /var/www e accedere ad essi tramite http//localhost/ o hhtp://127.0.0.1

    segui questo tutorial per maggiori info https://help.ubuntu.com/community/ApacheMySQLPHP

    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Non ho chiesto come farlo partire e dove si trova la directory per i siti e come far partire apache solo per ora non voglio andare a documentarmi troppo sulle configurazioni di apache - lo farò stai tranqillo - ma non adesso.
    Sto cercando un tool di configurazione perchè quella di default non mi va bene e voglio cambiarla.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    webmin
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Non ho chiesto come farlo partire e dove si trova la directory per i siti e come far partire apache solo per ora non voglio andare a documentarmi troppo sulle configurazioni di apache - lo farò stai tranqillo - ma non adesso.
    Sto cercando un tool di configurazione perchè quella di default non mi va bene e voglio cambiarla.
    ok...
    ma cosa ti aspetti da un tool grafico?? un box in cui scrivere i parametri di configurazione, stessa cosa che puoi fare anche a manina...

    cmq buona fortuna
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    se leggi la mia firma capirai che non sono uno che si spaventa davanti a delle configurazioni manuali, ma una volta tanto speravo di non dovermi imparare i tag i valori e le impostazioni possibili.

    @Fabiuz
    Grazie per il consiglio
    A webmin potrei togliere tutti i moduli che non mi interessano e tenere solo quelli per apache e mysql giusto?
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    ma certo....webmin è un ottimo strumento di configurazione....
    se non hai molto tempo da perdere è molto valido.

    una cosa non bisogna dimenticare però: è sempre meglio andare a vedere i file di conf e editarli a manina perchè spesso questi tool grafici ti impediscono di capire come è fatto veramente (in questo caso Apache e MySQL); bisogna dire però che per capire tutti i parametri bisogna farsi un mazzo così anche su webmin!

    a te la scelta!

    Prego, Ciao!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  8. #8
    Grazie ancora, vedrò di valtare le due possibilità
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.