Ciao a tutti!
ho un problema...anzi mille!
Da circa una settimana non riesco più ad accedere ne a skype ne a windows live messenger e neanche a scaricare gli aggiornamenti di windows e di avast, per non parlare di ad-aware...
per quanto riguarda messenger, ho sempre l'errore 80070190 e gateway non in linea (però posso navigare in internet e anche usare webmessenger).
skype invece mi dice che probabilemte ho dietro un firewall oppure ci sono problemi con la connessione internet. anche avast mi dice che il proxy richiede autenticazione.
premetto che uso una lan universitaria con proxy e non posso connettermi altrimenti.
ho inserito le impostazioni del proxy in tutti i programmi, che comunque fino a una settimana fa funzionavano senza problemi. ho provato a disinstallare e reinstallare sia skype che messenger, a instalalre versioni precedenti di entrambi. ho provato a riscrivere le impostazioni del proxy, ho provato ad accedere disattivando sia firewall sia avast. ho effettuato la scansione per verificare se ci fosse qualche virus.
Ho contattato il gestore della rete il quale mi ha detto che al momento non c'è alcun problema.
ho fatto altri mille tentativi che adesso non ricordo...ah si, ho anche provato a cambiare l'ora. Mi trovo in nuova zelanda e finora avevo tenuto l'ora italiana, ora ho impostato quella locale (a proposito, non riesco nemmeno a sincronizzare l'ora di internet!).
Uso windows XP home edition e windows firewall.
Spero di non aver tralasciato nulla di importante..
Vi prego, aiutatemi...
Aurora![]()

Rispondi quotando