Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Scorporare un array in mezze ore

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. sto tentando di personalizzare uno script per un calendario che funziona di default ad ora (8,9,10,11 etc.). Io ho fatto in modo di poter fare la insert a mezz'ora (8.30, 9.30, 10.30 etc). Il problema è però sulla visualizzazione della griglia:

codice:
     'For I = 8 to 12 step 0.5
         	'if I=int(I) then
         		'strInit=I & ":00"

'	else
         '		strInit=int(I) & ":30"

' end if

'aMessages(StrInit) = ""
           'aMessageContent(StrInit) = ""
           'aMessageMod(StrInit) = ""

J=0
         For I = 8 to 12 step 0.5
         J=J+1 
           aMessages(J) = ""
           aMessageContent(J) = ""
           aMessageMod(J) = ""

Next

Do While NOT objREC.EOF 
            aMessages(objREC("DueTime")) = objREC("Subject")
            aMessageMOD(objREC("DueTime")) = objREC("LastModified")
            aMessageContent(objREC("DueTime")) = objREC("Content")
            objREC.MoveNext
         Loop
    In pratica succede che riesco ad inserire l'orario 8.30 (ex. angela) ma in visualizzazione mi riporta il valore Angela nella griglia 8.00 e in quella 8.30. In pratica non riesco a scorporare l'array per la mezz'ora.

Spero di essere stato il più chiaro possibile............

non vorrei dire una castroneria ma sono quasi sicuro che il ciclo for accetti solo valori interi, di conseguenza lo step può essere solo un valore intero, altrimenti viene ignorato/arrotondato
    xxx

Originariamente inviato da Alethesnake
    non vorrei dire una castroneria ma sono quasi sicuro che il ciclo for accetti solo valori interi, di conseguenza lo step può essere solo un valore intero, altrimenti viene ignorato/arrotondato
    ni, depende. in questo caso dipende dalla variabile I. se I è intero, il ciclo va per interi. se I è single o double, va anche per mezzi.

Originariamente inviato da optime
    ni, depende. in questo caso dipende dalla variabile I. se I è intero, il ciclo va per interi. se I è single o double, va anche per mezzi.
    ops, potevo provare prima di postare, vero

xxx

scusa la domanda come faccio a dirgli che la I deve essere un double?

e cmq se invece di usare il ciclo for...next usi while...wend, hai risolto

codice:
    I=8
    while I<=12

....

I=i+0.5
    wend
    oppure come postato da imente una volta, pensi 12 ore come 24

EDIT: Lo capisce da solo che I è double quando metti lo step a 0.5

quesito molto interessante, visto che in asp non puoi fare
    dim i as double

l'unica è provare a forzare il sub-tipo (i è cmq variant), mettendo prima del ciclo un

i=cdbl(0.5)

occhio, è una prova

quesito molto interessante, visto che in asp non puoi fare
    dim i as double

l'unica è provare a forzare il sub-tipo (i è cmq variant), mettendo prima del ciclo un

i=cdbl(0.5)

occhio, è una prova

avevo editato... vedi perchè poi si inventano linguaggi tipizzati come asp.net? altrimenti queste cose sarebbero dei dubbi amletici

Originariamente inviato da santino83_11_04
    avevo editato... vedi perchè poi si inventano linguaggi tipizzati come asp.net? altrimenti queste cose sarebbero dei dubbi amletici
    a onor del vero, le types ci sono SEMPRE state. è con ASP che M$ ha voluto introdurre il concetto del 'decido io che sub tipo ti serve - so' maco!'. concetto allucinante... e così poco funzionale (anzi!) che si son vergognati e l'hanno abbandonato

a onor del vero, le types ci sono SEMPRE state. è con ASP che M$ ha voluto introdurre il concetto del 'decido io che sub tipo ti serve - so' maco!'. concetto allucinante... e così poco funzionale (anzi!) che si son vergognati e l'hanno abbandonato
    si in effetti ho generalizzato troppo solo M$ l'ha fatto....in Asp è molto piu visibile la cosa, mentre in Visual Basic era piu celata...

Originariamente inviato da santino83_11_04
    si in effetti ho generalizzato troppo solo M$ l'ha fatto....in Asp è molto piu visibile la cosa, mentre in Visual Basic era piu celata...
    spiega questa cosa di VB, pls

Permessi di invio