Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[APS.NET] Problemi di "Inherits"

Salve a tutti!
    Sto facendo i mie primi esperimenti con ASP.NET e chedo lumi su questo problemi. Premetto che lavoro con Visual Studio, e in locale non ho problemi, mentre pubblicando il mio lavoro online si.

Ho fatto una pagina, chiamata "Login.aspx" e nel codice VB di questa (Login.aspx.vb) il programma ha inserito il seguente codice in automatico:

codice:
    Public Class Login2
        Inherits System.Web.UI.Page
        Protected WithEvents lblUserName As System.Web.UI.WebControls.Label
        Protected WithEvents txtUserName As System.Web.UI.WebControls.TextBox
        Protected WithEvents lblPassword As System.Web.UI.WebControls.Label
        Protected WithEvents btnLogin As System.Web.UI.WebControls.Button
        Protected WithEvents Button1 As System.Web.UI.WebControls.Button
        Protected WithEvents txtPassword As System.Web.UI.WebControls.TextBox
    Quindi in pratica ha creato la classe "Login2" che poi cerca di richiamare nella pagin aspx nella sua intestazione con il comando "Inherits":

codice:
    <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="Login.aspx.vb" Inherits="WEB_Authentication.Login2"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    Lavorando in locale tutto funziona bene, in rete invece no. Ho pubblicato il lavoro in una sottocartella del web principale chiamata "WEB_Authentication".

L'errore che mi evidenzia e' il seguente:

Parser Error
    Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load type 'WEB_Authentication.Login2' .

Source Error:

Line 1: <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="Login.aspx.vb" Inherits="Login2"%>
    Line 2: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    Line 3: <HTML>

Source File: /WEB_Authentication/Applicativo/Login.aspx Line: 1

Sembra proprio che non trovi il percorso della classe... o qualcosa del genere! Io pero'... NON CAPISCO DOVE METTERE LE MANI!

Qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere il post ha qualche idea? Grazie a tutti ragazzi!

Igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    La clausola Inherits delle due pagine, la versione locale sul tuo PC e quella pubblicata online, sembrano ricercare classi differenti: in una viene indicato anche un probabile namespace, nella seconda no.

Sospetto che magari tu possa non aver pubblicato tutti i file necessari e aggiornati.

Ricorda che se non fai uso di assembly (DLL) compilati nella sottocartella "bin", devi inoltrare al server che ospita le tue pagine sia i file .aspx che i file .vb contenenti il "code behind".

Il "sistema ASP.NET" provvederà a compilare il tutto quando sarà necessario.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ah ok... quindi se non ho capito male o metto la DLL compilata sotto la cartella bin, e poi con "inherits" includo il codice vb, oppure metto file aspx e relativo file vb e, come dici tu, ci pensa il server a compilare il tutto...

In pratica sono le due "possibili strade" che si possono percorrere e penso che devo ancora decidere in generale quale seguire quando affronto progetti in ASP.NET.

Che poi sono anche le due modalita' di approccio che usa uno il VisualStudio e l'altro il Web Matrix di Microsoft se non ho caspito male.

A questo punto le cose mi tornano un po', pero' secondo me conveniva affrontare il lavoro direttamene con il Visual Studio (che permette la gestione di un intero progetto) ma poi non mi trovo quando passo dal locale alla pubblicazione online, perche' in effetti dovrebbe gestire lui tutti i vari adattamenti... ma evidentemente sono io che non lo so sfruttare come si deve.

Tu di solito come lavori? Io ho anche provato a scaricare il "Visual Web Developer" di MS che se non ho capito male e' una versione ridotta del VisualStudio e dedicata alla sola progettazione web e poi e' gratuito (almeno spero).

Ok comunque grazie per l'aiuto.

Igor
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Igor Baldacci
    In pratica sono le due "possibili strade" che si possono percorrere e penso che devo ancora decidere in generale quale seguire quando affronto progetti in ASP.NET.
    Sì, sono le due strade mediamente possibili, anche se con .NET 1.1 viene in genere preferita quella dell'unica DLL contenente il codice nella cartella "bin", mentre .NET 2.0 ha incentivato l'uso di file separati, anche perché fornisce alcuni servizi aggiuntivi legati alla compilazione automatica che nella versione precedente non c'erano.

A questo punto le cose mi tornano un po', pero' secondo me conveniva affrontare il lavoro direttamene con il Visual Studio (che permette la gestione di un intero progetto) ma poi non mi trovo quando passo dal locale alla pubblicazione online, perche' in effetti dovrebbe gestire lui tutti i vari adattamenti... ma evidentemente sono io che non lo so sfruttare come si deve.
    Non saprei dirlo. Dovresti documentarti sull'architettura in modo da sapere, poi, quali sono i file necessari per il deploy affinché il tuo sito lavori correttamente sia remotamente che localmente.

Tu di solito come lavori? Io ho anche provato a scaricare il "Visual Web Developer" di MS che se non ho capito male e' una versione ridotta del VisualStudio e dedicata alla sola progettazione web e poi e' gratuito (almeno spero).
    Io uso abitualmente Delphi.NET, ma la dinamica del deploy è la stessa, in quanto si tratta di una questione architetturale del .NET Framework e non del linguaggio utilizzato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok alka grazie mille dei consigli!

A presto. Igor
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio