Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003

    Costruire DateTime da stringa

    So che esiste la funzione StrToDateTime, il fatto è che devo prima convertire la stringa in una data potabile.
    Mi spiego: Sto costruendo un syslog server che prende i dati inviati da un router Cisco e li memorizza in un db.
    Già estrarre le informazioni dalla stringa inviata è una faticaccia (devo parsare una stringa abbastanza lunga). Però il formato della data inviata che Cisco invia nel log è qualcosa di simile a questo:
    codice:
    12:35:56.256 summertime Thu Sep 14 2006
    Ora posso eliminare "summertime" ma mi rimarrebbe comunque una data non-standard. Mica mi devo "parsare" pure la data?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non so se vi sono funzioni che convertono una data in quel formato che, nonostante tutto, mi appare famigliare e già visto in altri frangenti.

    Parsare comunque la data non mi sembra così complicato, anche se comprendo che sia tedioso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da alka
    Non so se vi sono funzioni che convertono una data in quel formato che, nonostante tutto, mi appare famigliare e già visto in altri frangenti.

    Parsare comunque la data non mi sembra così complicato, anche se comprendo che sia tedioso.
    Beh sì, in effetti non è difficile, chiedevo più per pigrizia che per difficoltà.
    Dopo aver macinato centinaia di caratteri per stringa, parsare una data non è certo la fine del mondo.
    Comunque quel formato purtroppo non lo riconosco quindi mi sa che metto da parte la pigrizia e mi faccio la funzioncina apposita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.