Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216

    Chiarezza sulle skede telefoniche internazioni

    Ciao a tutti,
    premetto che in materia sono poco ferrato, perciò chiedo a voi di chiarirmi le idee.

    quando si parla di skede telefoniche mi vengono in mente le ricariche per cellulari ( tim, vodafone, 3, wind ), le vecchie tessere per cabine telefoniche ( che credo nessuno oramai usa, anche non ci sono nemmeno più le cabine telefoniche) e poi ci sono le skede internazionali.



    1 - Cosa sono esattamente queste skede internaizoni e come si utilizzano ?
    immagino che i turisti che vengano in italia abbiano convenienza nell'utilizzarle quando chiamano "casa", ma per chiamare cosa usano ? il telefono fisso ? il cellulare ? la cabina ?

    2- sono più conveneinti queste skede o meglio recarti in un phone center molto usato dagli extra comunitari ?


    help me please !!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    Re: Chiarezza sulle skede telefoniche internazioni

    Originariamente inviato da carlojil
    1 - Cosa sono esattamente queste skede internaizoni e come si utilizzano ?
    immagino che i turisti che vengano in italia abbiano convenienza nell'utilizzarle quando chiamano "casa", ma per chiamare cosa usano ? il telefono fisso ? il cellulare ? la cabina ?

    2- sono più conveneinti queste skede o meglio recarti in un phone center molto usato dagli extra comunitari ?
    in linea di massima
    acquisti una scheda che contiene tot euro di credito (esattamente come le schede per chiamare dai telefoni pubblici) che ha un suo codice; tu non chiami direttamente il numero del destinatario della tua chiamata ma un numero "loro", comunichi il tuo codice e ti dicono quanto credito t'è rimasto, digiti il numero di telefono che vuoi chiamare e ti dicono quanti minuti di conversazione puoi fare... e parli.
    il vantaggio è che (a meno che tu a casa non abbia qualche tariffa agevolata) spendi meno che chiamando "normalmente" da casa o da una cabina... e visto che sono prepagate una volta finiti i soldi cade la linea e non rischi di trovarti una bolletta da 3000€...

    la puoi usare sicuramente dalle cabine e dai telefoni di casa, dai cellulari onestamente non so...

    le tariffe dei call center onestamente mi mancano, non so dirti cosa costi meno..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    sono schede un po' più spesse delle vecchie schede telecom, con un chip, le infili dentro a telefoni che hanno l'alloggio (almeno all'estero sono tutti uguali) e telefoni usando un codice per l'italia e un credito prepagato
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da netghost
    sono schede un po' più spesse delle vecchie schede telecom, con un chip, le infili dentro a telefoni che hanno l'alloggio (almeno all'estero sono tutti uguali) e telefoni usando un codice per l'italia e un credito prepagato
    ?

    mi sa che allora esistono tipi di schede internazionali diverse
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Originariamente inviato da darkiko
    ?

    mi sa che allora esistono tipi di schede internazionali diverse
    boh, in cina usavo la columbus presa sull'aereo
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    ancora con stè K?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da netghost
    boh, in cina usavo la columbus presa sull'aereo
    io sia in austria che in rep. ceca avevo queste "schede" che non infilavi da nessuna parte, grattavi il codice e chiamavi il numero indicato sulla scheda stessa... digitato il codice iniziavi a parlare
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    domanda,
    ma in italia, con tutti i phone center e la carenza di cabine telefoniche tradizionali, queste tessere hanno "mercato", chi le compra ?

    gli extra comunitari hanno i loro phone center, gli italiani le acquisteebbero all'esterno nel momento in cui serviranno.

    in talia chi le compra ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da carlojil
    in talia chi le compra ?
    boh, ad esempio uno che deve chiamare l'estero e potendolo fare da casa non ha tempo/voglia di andare in un call center, oppure uno che vicino casa ha una cabina e un call center no..

    a parità di "comodità", non sapendo quanto costi chiamare da un call center, non so dire se convenga una scheda o meno...
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  10. #10
    telefono pubblico. chiamare un numero, digitare codice, digitare numerochesivuolchiamare parlare.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.