PDA

Visualizza la versione completa : Chiarezza sulle skede telefoniche internazioni

carlojil
14-09-2006, 15:58
Ciao a tutti,
premetto che in materia sono poco ferrato, perciò chiedo a voi di chiarirmi le idee.

quando si parla di skede telefoniche mi vengono in mente le ricariche per cellulari ( tim, vodafone, 3, wind ), le vecchie tessere per cabine telefoniche ( che credo nessuno oramai usa, anche non ci sono nemmeno più le cabine telefoniche) e poi ci sono le skede internazionali.

1 - Cosa sono esattamente queste skede internaizoni e come si utilizzano ?
immagino che i turisti che vengano in italia abbiano convenienza nell'utilizzarle quando chiamano "casa", ma per chiamare cosa usano ? il telefono fisso ? il cellulare ? la cabina ?

2- sono più conveneinti queste skede o meglio recarti in un phone center molto usato dagli extra comunitari ?

help me please !!!!

darkiko
14-09-2006, 16:08
Originariamente inviato da carlojil
1 - Cosa sono esattamente queste skede internaizoni e come si utilizzano ?
immagino che i turisti che vengano in italia abbiano convenienza nell'utilizzarle quando chiamano "casa", ma per chiamare cosa usano ? il telefono fisso ? il cellulare ? la cabina ?

2- sono più conveneinti queste skede o meglio recarti in un phone center molto usato dagli extra comunitari ?

in linea di massima
acquisti una scheda che contiene tot euro di credito (esattamente come le schede per chiamare dai telefoni pubblici) che ha un suo codice; tu non chiami direttamente il numero del destinatario della tua chiamata ma un numero "loro", comunichi il tuo codice e ti dicono quanto credito t'è rimasto, digiti il numero di telefono che vuoi chiamare e ti dicono quanti minuti di conversazione puoi fare... e parli.
il vantaggio è che (a meno che tu a casa non abbia qualche tariffa agevolata) spendi meno che chiamando "normalmente" da casa o da una cabina... e visto che sono prepagate una volta finiti i soldi cade la linea e non rischi di trovarti una bolletta da 3000€...

la puoi usare sicuramente dalle cabine e dai telefoni di casa, dai cellulari onestamente non so...

le tariffe dei call center onestamente mi mancano, non so dirti cosa costi meno..

netghost
14-09-2006, 16:08
sono schede un po' più spesse delle vecchie schede telecom, con un chip, le infili dentro a telefoni che hanno l'alloggio (almeno all'estero sono tutti uguali) e telefoni usando un codice per l'italia e un credito prepagato

darkiko
14-09-2006, 16:10
Originariamente inviato da netghost
sono schede un po' più spesse delle vecchie schede telecom, con un chip, le infili dentro a telefoni che hanno l'alloggio (almeno all'estero sono tutti uguali) e telefoni usando un codice per l'italia e un credito prepagato
?

mi sa che allora esistono tipi di schede internazionali diverse :stordita:

netghost
14-09-2006, 16:11
Originariamente inviato da darkiko
?

mi sa che allora esistono tipi di schede internazionali diverse :stordita: boh, in cina usavo la columbus presa sull'aereo :bhò:

massi71
14-09-2006, 16:12
ancora con stè K?

darkiko
14-09-2006, 16:12
Originariamente inviato da netghost
boh, in cina usavo la columbus presa sull'aereo :bhò:
io sia in austria che in rep. ceca avevo queste "schede" che non infilavi da nessuna parte, grattavi il codice e chiamavi il numero indicato sulla scheda stessa... digitato il codice iniziavi a parlare :fagiano:

carlojil
14-09-2006, 16:24
domanda,
ma in italia, con tutti i phone center e la carenza di cabine telefoniche tradizionali, queste tessere hanno "mercato", chi le compra ?

gli extra comunitari hanno i loro phone center, gli italiani le acquisteebbero all'esterno nel momento in cui serviranno.

in talia chi le compra ?

darkiko
14-09-2006, 16:28
Originariamente inviato da carlojil
in talia chi le compra ?
boh, ad esempio uno che deve chiamare l'estero e potendolo fare da casa non ha tempo/voglia di andare in un call center, oppure uno che vicino casa ha una cabina e un call center no.. :bhò:

a parità di "comodità", non sapendo quanto costi chiamare da un call center, non so dire se convenga una scheda o meno...

seifer is back
14-09-2006, 16:35
telefono pubblico. chiamare un numero, digitare codice, digitare numerochesivuolchiamare parlare.

Loading