Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7

    overflow-x quando provo a validare il codice mi da errori

    Nel mio sito (scritto in xhtml) ho bisogno di mostrare del codice in C++ ai visitatori, ma siccome a volte capita di non poter tornare a capo per fare entrare il codice in C++ nella pagina allora si presenta la necessità di utilizzare la proprietà css overflow, quindi ho provato a creare dei <div> e associare loro overflow:auto;, con firefox e opera il codice in C++ all'interno dei div mi viene visualizzato correttamente infatti quando il codice supera la larghezza del div interviene overfolw aggiungendo la barra di scorrimento orizzontale e fin qui tutto bene, ma quando visualizzo la stessa pagina con Explorer il div viene stravolto l'ultima riga di codice non si vede e viene aggiunta perfino una barra di scorrimento verticale, allora ho provato ad aggiungere anche overflow-x:auto; e ho risolto il problema di Explorer, ma poi quando provo a validare il codice css mi dice: Property overflow-x doesn't exist : auto. Non ci sarebbe un modo per risolvere entrambi i problemi?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non esiste l'overflow-x . Forse e` una estensione di qualche browser.

    Vedi ad esempio http://www.w3schools.com/css/pr_pos_overflow.asp

    Se vuoi una pagina che funziona anche in IE e che sia validabile, devi inserire le proprieta` proprietarie in un commento condizionale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    Se ho ben capito dovrei dare proprietà diverse ogni volta che la pagina viene aperta con browser diversi, potresti postarmi un piccolo esempio dato che non ho una grande conoscenza in ambito css?

    grazie ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    No, devi "correggere" il CSS per IE, usando i commenti condizionali: Esempio:
    codice:
    <style ...>
      /* qui lo stile standard, ad esempio: */
    #ID_OGGETTO {
      overflow: auto;
    }
    </style>
    <!--[if IE]>
    <style ...>
      /* qui lo stile corretto per IE, ad esempio: */
    #ID_OGGETTO {
      overflow-x: auto;
    }
    </style>
    <![endif]-->
    L'if puo` avere anche sintassi del tipo:
    <!--[if lte IE 5.5]> CSS specifico per IE 5.0 e 5.5
    <!--[if IE 6]> CSS per IE 6
    <!--[if IE 7]> CSS per IE 7
    <!--[if gte IE 5.5000]> per IE 5.5 e successivi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.