PDA

Visualizza la versione completa : Fare web come la vedo io.

Illogitech
14-09-2006, 18:45
@SAIBAL: NON è tecnico! Direi quasi filosofico...

Fare web con xhtml e css, lo vedo un po' come quando scolpisci un ceppo di ulivo (il tuo contenuto) per farne una statuina. Il legno ha una sua forma, dei nodi, delle venature. Non puoi trattarlo come fosse argilla. Devi usare il coltello (xhtml e css) rispettando i limiti che il materiale ti impone. Se sei bravo escono comunque risultati bellissimi.

Usare html vecchio stile (quello coi tag maiuscoli e gli align=center, tanto per capirci :) ), mi fa pensare a quei muratori che a colpi di mattoni e cemento ti tirano su una casa... ma alla fine resta una casa popolare...

Usare flash invece mi fa venire in mente una di quelle macchine ad alta tecnologia per la plastica schiacci qualche bottone, imposti i parametri al CAD/CAM e fai quasi quello che vuoi, lo vernici superbrillante, ci appiccichi un po di bigiotteria e via... ma alla fine è sempre plastica. :fagiano:

baldr
14-09-2006, 18:54
ebbasta.

mo scomodiamo pure pseudocitazioni michelangiolesche.

vuoi sapere di cosa ci sarebbe da parlare? non tanto del solito discorso xhtml e css (che poi tanto qui chi non lo sa?).
ci sarebbe da discutere sul fatto che visitando un sito non si richiede mai nessuno sforzo all'utente.
tutte le informazioni sono li, piattellate in maniera oramai banale.
quindi l'utente come un lobotomizzato vede la scrittina "home page" e uaaaaahh pigiandoci dove arriva? nella home page.
e se scricca (mi piaceva di più che scrivere preme) su servizi dove andrà? uaaaaaaa su servizi.
e se il link servizi non cè ed al suo posto cè prodotti dove andrà? ehhhh andrà su?

esatto.

su prodotti.

risultato?

non ha minimamente acceso il cervello se non forse leggendo i testi.
ma anche li son sempre tutti uguali.

Corinna
14-09-2006, 18:58
Mi spieghi perché hai Mattia nell'avatar? :stordita:

sustia
14-09-2006, 19:03
Farlo come la vedo io

http://users.bestweb.net/~bgeiger/images/Halle-berry-web.jpg

skidx
14-09-2006, 19:29
Originariamente inviato da baldr
ci sarebbe da discutere sul fatto che visitando un sito non si richiede mai nessuno sforzo all'utente.
ma guarda che volendo puoi anche richiedergli un immenso sforzo, nessuno te lo impedisce.
Poi però se il sito a furia di sforzarsi farà cagare, non ti puoi mica lamentare :D

baldr
14-09-2006, 20:02
Originariamente inviato da skidx
ma guarda che volendo puoi anche richiedergli un immenso sforzo, nessuno te lo impedisce.
Poi però se il sito a furia di sforzarsi farà cagare, non ti puoi mica lamentare :D

è ovvio che nessuno me lo impedisca, ma infatti non sto parlando di me.

poi che il sito faccia cagare a furia di sforzarsi, scusa ma non vuol dire nulla.

anche 1 chilo di cioccolata fa cagare...

vabbè.

RombodiSuono
14-09-2006, 20:07

Col cazzo!
Prova a cercare qualcosa sul sito della Regione Sardegna e vediamo se all'utente non sono richiesti sforzi! :dhò: :dhò: :dhò:
Per trovare qualcosa ti devi reincarnare in Sherloch Holmes. :dottò:

jamesev
14-09-2006, 20:08
Originariamente inviato da Illogitech
@SAIBAL: NON è tecnico! Direi quasi filosofico...

Fare web con xhtml e css, lo vedo un po' come quando scolpisci un ceppo di ulivo (il tuo contenuto) per farne una statuina. Il legno ha una sua forma, dei nodi, delle venature. Non puoi trattarlo come fosse argilla. Devi usare il coltello (xhtml e css) rispettando i limiti che il materiale ti impone. Se sei bravo escono comunque risultati bellissimi.

Usare html vecchio stile (quello coi tag maiuscoli e gli align=center, tanto per capirci :) ), mi fa pensare a quei muratori che a colpi di mattoni e cemento ti tirano su una casa... ma alla fine resta una casa popolare...

Usare flash invece mi fa venire in mente una di quelle macchine ad alta tecnologia per la plastica schiacci qualche bottone, imposti i parametri al CAD/CAM e fai quasi quello che vuoi, lo vernici superbrillante, ci appiccichi un po di bigiotteria e via... ma alla fine è sempre plastica. :fagiano: grazie per le info, ne terremo conto!

baldr
14-09-2006, 20:09
Originariamente inviato da RombodiSuono
Col cazzo!
Prova a cercare qualcosa sul sito della Regione Sardegna e vediamo se all'utente non sono richiesti sforzi! :dhò: :dhò: :dhò:
Per trovare qualcosa ti devi reincarnare in Sherloch Holmes. :dottò:

:biifu:

vabbè non credo che quanto dicevo comprendesse siti fatti con i piedi :D

in verità il discorso lasciava da aprte portali di informazione e compagnia bella. più che altro si rivolgeva alla stragrande maggiornaza dei siti di aziende e persone. :stordita:

RombodiSuono
14-09-2006, 20:11
:biifu:

vabbè non credo che quanto dicevo comprendesse siti fatti con i piedi :D

in verità il discorso lasciava da aprte portali di informazione e compagnia bella. più che altro si rivolgeva alla stragrande maggiornaza dei siti di aziende e persone. :stordita:

Intuivo, ma avevo voglia di sfogarmi. :D

Loading