Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123
  1. #1

    Fare web come la vedo io.

    @SAIBAL: NON è tecnico! Direi quasi filosofico...

    Fare web con xhtml e css, lo vedo un po' come quando scolpisci un ceppo di ulivo (il tuo contenuto) per farne una statuina. Il legno ha una sua forma, dei nodi, delle venature. Non puoi trattarlo come fosse argilla. Devi usare il coltello (xhtml e css) rispettando i limiti che il materiale ti impone. Se sei bravo escono comunque risultati bellissimi.

    Usare html vecchio stile (quello coi tag maiuscoli e gli align=center, tanto per capirci ), mi fa pensare a quei muratori che a colpi di mattoni e cemento ti tirano su una casa... ma alla fine resta una casa popolare...

    Usare flash invece mi fa venire in mente una di quelle macchine ad alta tecnologia per la plastica schiacci qualche bottone, imposti i parametri al CAD/CAM e fai quasi quello che vuoi, lo vernici superbrillante, ci appiccichi un po di bigiotteria e via... ma alla fine è sempre plastica.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    ebbasta.

    mo scomodiamo pure pseudocitazioni michelangiolesche.

    vuoi sapere di cosa ci sarebbe da parlare? non tanto del solito discorso xhtml e css (che poi tanto qui chi non lo sa?).
    ci sarebbe da discutere sul fatto che visitando un sito non si richiede mai nessuno sforzo all'utente.
    tutte le informazioni sono li, piattellate in maniera oramai banale.
    quindi l'utente come un lobotomizzato vede la scrittina "home page" e uaaaaahh pigiandoci dove arriva? nella home page.
    e se scricca (mi piaceva di più che scrivere preme) su servizi dove andrà? uaaaaaaa su servizi.
    e se il link servizi non cè ed al suo posto cè prodotti dove andrà? ehhhh andrà su?

    esatto.

    su prodotti.

    risultato?

    non ha minimamente acceso il cervello se non forse leggendo i testi.
    ma anche li son sempre tutti uguali.

  3. #3
    Mi spieghi perché hai Mattia nell'avatar?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Farlo come la vedo io



  5. #5
    Originariamente inviato da baldr
    ci sarebbe da discutere sul fatto che visitando un sito non si richiede mai nessuno sforzo all'utente.
    ma guarda che volendo puoi anche richiedergli un immenso sforzo, nessuno te lo impedisce.
    Poi però se il sito a furia di sforzarsi farà cagare, non ti puoi mica lamentare

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da skidx
    ma guarda che volendo puoi anche richiedergli un immenso sforzo, nessuno te lo impedisce.
    Poi però se il sito a furia di sforzarsi farà cagare, non ti puoi mica lamentare
    è ovvio che nessuno me lo impedisca, ma infatti non sto parlando di me.

    poi che il sito faccia cagare a furia di sforzarsi, scusa ma non vuol dire nulla.

    anche 1 chilo di cioccolata fa cagare...

    vabbè.

  7. #7
    Originariamente inviato da baldr

    ci sarebbe da discutere sul fatto che visitando un sito non si richiede mai nessuno sforzo all'utente.
    Col cazzo!
    Prova a cercare qualcosa sul sito della Regione Sardegna e vediamo se all'utente non sono richiesti sforzi!
    Per trovare qualcosa ti devi reincarnare in Sherloch Holmes.

  8. #8

    Re: Fare web come la vedo io.

    Originariamente inviato da Illogitech
    @SAIBAL: NON è tecnico! Direi quasi filosofico...

    Fare web con xhtml e css, lo vedo un po' come quando scolpisci un ceppo di ulivo (il tuo contenuto) per farne una statuina. Il legno ha una sua forma, dei nodi, delle venature. Non puoi trattarlo come fosse argilla. Devi usare il coltello (xhtml e css) rispettando i limiti che il materiale ti impone. Se sei bravo escono comunque risultati bellissimi.

    Usare html vecchio stile (quello coi tag maiuscoli e gli align=center, tanto per capirci ), mi fa pensare a quei muratori che a colpi di mattoni e cemento ti tirano su una casa... ma alla fine resta una casa popolare...

    Usare flash invece mi fa venire in mente una di quelle macchine ad alta tecnologia per la plastica schiacci qualche bottone, imposti i parametri al CAD/CAM e fai quasi quello che vuoi, lo vernici superbrillante, ci appiccichi un po di bigiotteria e via... ma alla fine è sempre plastica.
    grazie per le info, ne terremo conto!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Col cazzo!
    Prova a cercare qualcosa sul sito della Regione Sardegna e vediamo se all'utente non sono richiesti sforzi!
    Per trovare qualcosa ti devi reincarnare in Sherloch Holmes.


    vabbè non credo che quanto dicevo comprendesse siti fatti con i piedi

    in verità il discorso lasciava da aprte portali di informazione e compagnia bella. più che altro si rivolgeva alla stragrande maggiornaza dei siti di aziende e persone.

  10. #10
    Originariamente inviato da baldr


    vabbè non credo che quanto dicevo comprendesse siti fatti con i piedi

    in verità il discorso lasciava da aprte portali di informazione e compagnia bella. più che altro si rivolgeva alla stragrande maggiornaza dei siti di aziende e persone.
    Intuivo, ma avevo voglia di sfogarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.