Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Container e allineamento centrato...

Ciao a tutti!
    Sto programmando un sito in php e fin'ora mi sono sempre servito di un foglio di stile esterno.
    Ogni pagina del mio progetto comincia con un <div id="container"> e finisce con un </div>, avevo creato il container perchè non sapevo ancora se allineare i contenuti del sito all'estrema sinistra oppure al centro.
    Gran parte dei contenuti sono tabelle, e richiamano la classe "inventario" dal foglio css.

Di seguito vi posto il codice del .css:
    codice:
    div#container {

font-size: 10px;
    margin: 2px 2px 2px 2px;
    padding: 2px 2px 2px 2px;
    background: #ffffff;

} 

table.inventario { 
    vertical-align: top;
    background:  #e0e0e0;
    font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif;
    font-size: 10px;
    border: 1px solid #696969;
    }
    Ora il problema sorge quando vado ad aggiungere al div#container il valore "text-align: center";
    Io mi aspettavo che avrebbe formattato tutto il contenuto del container (quindi le tabelle e tutto il resto) centrandolo, invece le tabelle restano lì dove sono (a sinistra) e il testo al loro interno viene formattato al centro...

Come potete vedere non ne mastico molto di css, qualcuno ha qualche suggerimento?

Utente di HTML.it
    Nei browser standard, il text-align serve per centrare il testo e quindi solo elementi di tipo inline. Per centrare un blocco, devi dare
    margin: 0 auto;
    al blocco da centrare (nel tuo caso credo sia la <table>).

In IE invece devi dare il text-align nel blocco contenitore (come hai gia` fatto).
    Nota che text-align e` ereditato dai blocchi interni, per cui potrebbe essere necessario riassegnarlo a sinistra nella tabella.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio