Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: primine si, primine no

  1. #1

    primine si, primine no

    Niente più 'primine' dal prossimo anno, lo ha stabilito il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni. Ma la circolare di due giorni fa emanata da viale Trastevere e quella dello scorso 31 agosto mandano in confusione migliaia di famiglie. In un primo momento (il 31 agosto scorso) il ministero della Pubblica istruzione blocca le primine sin da quest'anno. Poi, subissato dalle proteste dei gestori delle scuole private, almeno per il 2006/2007, Fioroni è costretto a cedere.
    da qui

    avrei dato fuoco alla moratti per l'idea, ho esultato quando ho sentito che fioroni intendeva rimuovere questo obbrobrio e al momento darei fuoco a quelle teste quadre che si sentono genitori di geni incompresi che costringono a diventare grandi prima del necessario

    ma lasciateli vivere, 'sti poveri bambini! lasciateli in pace che crescano e maturino prendendosi tutto il tempo che serve, che poi ve li ritrovate stressati e annaspanti tra un paio d'anni e date la colpa al mondo intero quando la colpa e' solo di voi stessi che avete preteso piu' di quel che potevate

    vabbe', me ne torno ai fatti miei

  2. #2
    Che è una primina?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Che è una primina?
    le primarie per l'elezione del capoclasse; quel genio della Moratti ha trascurato il fatto che in prima elementare non sanno leggere e quindi hanno buttato milioni di schede elettorali, mentre scrutatori e presidenti di seggio reclamano giustamente le focaccine e pizzette promesse

  4. #4
    Ognuno si gestisce i figli come meglio crede.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Originariamente inviato da vificunero
    Ognuno si gestisce i figli come meglio crede.

    dici questo perché hai avuto la fortuna di non avere genitori comunisti

  6. #6
    Originariamente inviato da vificunero
    Ognuno si gestisce i figli come meglio crede.
    si, ma siccome noi genitori tendiamo ad essere troppo ottimisti circa i nostri figli, a volte e' necessario che qualcuno piu' obiettivo di noi ci impedisca di fare delle ca**ate

    un bambino a 5 anni puo' *sembrare* abbastanza maturo da saltare un anno scolastico, ma 9 volte su 10 paghera' questo salto piu' avanti, te lo do per certo perche' quando ero piccola io la primina era piuttosto diffusa e ne ho visti parecchi cedere strada facendo; per contro - e chiaramente non affermando che questa sia la regola, ma solo una constatazione nella mia limitatissima esperienza - ho spesso notato "secchioni" nati nei primi mesi dell'anno

    personalmente sono contrarissima e al posto della primina ripristinerei maggior rigore su questioni che pare siano passate di moda come la bella grafia e l'ordine, troppo spesso lasciati all'iniziativa/alla predisposizione personale dell'alunno, ma che si rivelano poi cruciali nella vita

  7. #7
    Originariamente inviato da need4speed
    le primarie per l'elezione del capoclasse; quel genio della Moratti ha trascurato il fatto che in prima elementare non sanno leggere e quindi hanno buttato milioni di schede elettorali, mentre scrutatori e presidenti di seggio reclamano giustamente le focaccine e pizzette promesse

    pare anche ci sian stati voti in cambio di kitkat

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Che è una primina?
    quando ti fanno saltare un anno scolastico e ti ritrovi a frequentare con i ragazzi nati l'anno prima

  9. #9
    E' l'agghiacciante idea produttivistica del capitalismo : iniziare a studiare quando porti ancora i pannolini per smettere di lavorare con un piede nella cassa da morto.

    Come cantavano i CCCP, produci, consuma, crepa.

    Mia figlia andrà a squola a sei anni, anche se con tutta probabilità sapra leggere a due.

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    quando ti fanno saltare un anno scolastico e ti ritrovi a frequentare con i ragazzi nati l'anno prima
    In pratica, diventi il diverso della classe.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.