Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Puntatore ad una stringa

Ciao a tutti!

Sto riadattando una funzione scritta in c++ in vb6.

siccome tra i parametri richiesti dalla funzione c'e' un puntatore ad una stringa ( char *Pippo) ed in vb non esistono i puntatori come posso ovviare a cio'?

Avevo pensato di passarle anzike' una stringa il primo carattere di un array????
    Ma non ho le idee molto chiare.

Qualcuno puo' aiutarmi, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Stai "riadattando" nel senso che la riscrivi in VB?

Si Oregon!
    Solo che ho risolto il problema ma ora ne ho un altro e cioe':
    la funzione vuole tra i parametri l'handle alla finestra dell'applicazione chiamante.
    Io gli passo l'handle della form da dove rikiamo la funzione (unica form per ora com me.hWnd) ma mi da Error : invalid Handle specified.

Può essere un problema del tipo di dato che hai usato nella dichiarazione della funzione: assicurati che sia un Long, ed eventualmente posta il codice della tua funzione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Bardamù
    Si Oregon!
    Solo che ho risolto il problema ma ora ne ho un altro e cioe':
    la funzione vuole tra i parametri l'handle alla finestra dell'applicazione chiamante.
    Io gli passo l'handle della form da dove rikiamo la funzione (unica form per ora com me.hWnd) ma mi da Error : invalid Handle specified.
    No ... ancora non e' chiaro ...

Dici che stai adattando un programma C in VB, quindi comprendo che lo stai riscrivendo utilizzando istruzioni VB al posto di quelle C ...

Poi dici che la funzione vuole come parametro l'handle e che se passi me.hwn hai un errore ... ma quale parte del programma fornisce quell'errore? Non mi sembra che il VB possa dare queste indicazioni ... allora sta girando del codice C ... ma non avevi detto che lo stavi riscrivendo ...? Allora stai utilizzando codice C richiamato da VB ... ma e' un'altra cosa questa!

Se potessi essere piu' chiaro, magari mostrando praticamente il codice e quello che stai facendo ...

Permessi di invio