Visualizza i risultati del sondaggio: Quale web framework per Python?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • "bare" python

    0 0%
  • CherryPy

    0 0%
  • DjangoProject

    1 50.00%
  • TurboGears

    0 0%
  • Zope

    1 50.00%
  • Altro

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Python web frameworks

    Vorrei ammodernare il mio vecchio sito in Perl.. e pensavo di utilizzare un linguaggio che sia al tempo stesso "cool", potente e, non ultimo, multi-utilizzo (quindi un linguaggio->più ambiti applicativi).

    Tra il PHP ed il python mi sto orientando verso quest'ultimo.. il problema è che nelal rete ci si imbatte in decine di "web frameworks" per python.. Sinceramene sono un po' disorientato da tutti questi strumenti (incompatibili tra di loro), ecco perchè posto questo sondaggio..

    Vi chiedo di esprimervi sul framework per python che ritenete migliore, considerando in modo particolare:
    a) potenza e flessibilità del framework
    b) diffusione e attività di sviluppo del framework
    c) velocità di sviluppo (per il programmatore finale)

    (ps.. sono gradite le motivazioni.. e se scegliete altro specificate.. grazie a tutti..)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    L'unico che ho provato, ma proprio a livello amatoriale, è Zope, che a prima vista mi pare un buon prodotto. Credo anche sia quello più diffuso.
    Gli altri non li ho provati anche se nell'ambiente si sentono cmq sicuramente nominare.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    up... nessuno qui dentro che utilizzi python per la programmazione web???
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.