Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: suse-mysql client?

  1. #1

    suse-mysql client?

    Ciao a tutti,
    ebbene sì, sono anch'io un pivello con Linux..
    ho installato mysql 5.0, tutto bene, cambiato la password di root, restart, etc.

    Ho un dubbio, attraverso Yast ho installato un pacchetto riferito ad un client mysql...si tratta di un'interfaccia GUI? Se sì, come si lancia??
    ps. ho provato da alt+f2 -> mysql ma non succede nulla...

    Per amministrare mysql attraverso una GUI devo scaricare il tool di amministrazione dal sito della MYsql?

    Grazie in anticipo.
    Ciao

  2. #2
    Se vuoi un'interfaccia grafica installa mysql-admin o altro. Ci sono due o tre programmi grafici per la configurazione di mysq.

    Se invece intendi qualcosa come MSAccess, allora installa Kexi.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  3. #3
    Ho un dubbio, attraverso Yast ho installato un pacchetto riferito ad un client mysql...si tratta di un'interfaccia GUI? Se sì, come si lancia??
    quindi che cos'è quel mysql client ?

  4. #4
    E' il programma che ti permette, come utente, di accedere a MySQL server.
    Hai bisogno sia del server (che deve essere in funzione), sia del cliente che usi per accedere ai database che root ha deciso di lasciarti usare (ovviamente entrambi sul tuo PC).
    Se invece devi collegarti a un MySQL server su un altro computer o in rete, ti basta il client.
    I programmi grafici come mysqladmin servono appunto a root per impostare chi ha accesso a mysql server e quali database può in tutto o in parte manipolare.
    Programmi come Kexi servono invece per progettare un database (come MSAccess).

    Su MySQL trovi tutte le informazioni che vuoi, e anche di più, in rete. Sul tuo PC trovi la documentazione completa di MySQL.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.