Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Migliorare la qualità di un'aimmgine salvata come gif

--------------------------------------------------------------------------------

Sto facendo un banner... ed ho dei grossi problemi per la qualità delle immagini.

Vorrei utilizzare il formato Gif, ma quando salvo il risultato è davvero pessimo. I colori erano dapprima divisi per strisce e la qualità davvero bassa. :rollo:

Sono riuscito a migliorare qualcosa con le opzioni Ottimizza colori, interlaccia, attenua, trasparenza alfa, ma la parte da leone l'ha fatta il Dithering ordinato.
    la tavolozza è adattata a Web Snap ed ho segnato 256 colori.

Ho provato diverse combinazioni, ma anche se così sono riuscito a far scomparire le strisce, l'immagine resta di scarsa qualità con un effetto pixel non piacevole.

Le immagini importate in flash sono di ottima qualità. Ho salvato da Photoshop in gif, png 256 colori, in png-24, a ridimensionare direttamente l'immagine da photoshop cosicché una volta importate le tre immagini in flash non faccio altre modifiche... ma nulla!
    Nessuna differenza degna di nota!

Altre soluzioni o mi devo rassegnare a questa qualità? O dovrei usare un'alternativa a flash?

Utente di HTML.it
    png24 (occhio che pesano un tot)

Clicca destro sull'icona del file importato in libreria > proprietà > compressione > senza perdita.

Guarda anche in impostazioni di pubblicazione, scheda flash, la qualità jpg.
    Il re è nudo (cit).

Controllato... ma già è impostato su senza perdita.
    I png pesano un pò... ma quando pubblico la differenza è di un paio di kb... nemmeno con quelli ottengo una buona qualità!
    L'immagine gif pubbliccata è pococirca 17 kb... sarei anche disposto ad arrivare a 25-30 pur di ottenere un miglioramento dell'immagine... ma non ci riesco!
    Il formato flash si vede limpido...

Perché dovrei modificare le impostazioni di pubblicazione jpeg se pubblico in Gif?
    (Per prova ho pubbopicato il formato jpg dando massima qualità... anche quello penoso).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neo-one
    Controllato... ma già è impostato su senza perdita.
    I png pesano un pò... ma quando pubblico la differenza è di un paio di kb... nemmeno con quelli ottengo una buona qualità!
    L'immagine gif pubbliccata è pococirca 17 kb... sarei anche disposto ad arrivare a 25-30 pur di ottenere un miglioramento dell'immagine... ma non ci riesco!
    Il formato flash si vede limpido...

Perché dovrei modificare le impostazioni di pubblicazione jpeg se pubblico in Gif?
    (Per prova ho pubbopicato il formato jpg dando massima qualità... anche quello penoso).

neo, se le immagini sono di buona qualità prima di importarle, e in flash le vedi bene, le rogne sono in fase di pubblicazione, non si scappa.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    neo, se le immagini sono di buona qualità prima di importarle, e in flash le vedi bene, le rogne sono in fase di pubblicazione, non si scappa.
    Il guaio è in quale impostazione dovrei agire!
    Credo di aver provato tutte le combinazioni...
    ho pure impostato
    tipo tavolozza colori -> personalizza -> ed ho importato i diversi fie .act di photoshop (windows, mac os).

Le immagini di partenza sono ottime... non capisco dove sia il problema

Utente di HTML.it
    Mi permetto di darti un piccolo consiglio...

Se quello che devi fare è una gif animata usa ImageReady, il risultato finale sarà migliore.

Permessi di invio