Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: template con php e css

template con php e css

Ciao!

Ho seguito il tutorial sul sistema a template con PHP e CSS scritto da Alessandro Fulciniti...

ho realizzato il layout in xhtml e css! Dopo aver scritto la home con relativo css. Ho tagliato la pagina html nei punti relativi ad header, contenuto pagina, menu sx, menu dx ed infine footer...

Il problema è che se lascio il file html così com'è, la pagina la visualizzo bene, cioè secondo le specifiche del mio css, ma quando lancio dal mio browser il file index.php che si occupa di collegare tutte le inclusioni dei vari file *.php della mia pagina, questa appare tutta sfalsata a sinistra...

A chi volesse aiutarmi a capire dov'è il problema posto anche i links:

pagina corretta in solo html e css: www.vincenzotopa.net/index.html

pagina con sistema a tempalte con php e css: www.vincenzotopa.net/prova/index.php

Cordiali saluti, Vincent

Aspetto vs notizie, amici!

Io credo tu debba postare in css. Con firefox, infatti, io vedo entrambe le pagine allo stesso modo (che sicuramente non è< quello corretto visto che il testo è allineato a sinistra).

Non dipende dal php bensì dal css. Benvenuto nel club "sbattiamoci la testa per colpa di IE!" Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ciao, e grazie per aver risposto!

Ma se sviluppo il mio css in base alla visualizzazione con Mozilla FireFox, con IE la visualizzazione sarà diversa, oppure non rispetterà le specifiche del mio css?

grazie ancora!

Come faccio a sapere quant'è la differenza tra le varie risoluzioni dei vari browser?

Cioè se uso un box model hack, come devo fare a sapere i valori dei vari browser? vado ad occhio?

VVoVe:

............

Ciao.
    Come faccio a sapere quant'è la differenza tra le varie risoluzioni dei vari browser?
    Forse volevi dire la differenza di trattare il box model
    tra IE e FF.
    Purtroppo come ti accorgerai presto ci sono
    siti dedicati per questi problemi.
    Farsi un'idea generale del Box Model e dei
    vari workarond.
    E poi affrontare uno dopo l'altro i problemi
    che ti sorgono nel layout (al prossimo
    conoscerai le cose che è meglio evitare )
    Ti conviene postare nel forum css e buona fortuna.
    Non dipende dal php bensì dal css. Benvenuto nel club "sbattiamoci la testa per colpa di IE!" Ciao!
    Mi associo

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio