Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mysql - trasferimento dati da locale a remoto e viceversa

ciao a tutti,
    domanda.

ho un sito che ha bisogno di scambiare dati (frequenza 1 volta al giorno) con un software correlato in Vb sul pc del cliente.

fino ad oggi il sistema era pigliare in file di access e caricarlo fisicamente, scaricandone poi un altro contentente in dati da ricervere.

vogliamo passare, per ragioni di traffico, a mysql. esiste un modo per trasferire e recuperare dati da remoto? devo lanciare una query?
    ed ha una sintassi particolare?
    devo connettermi al db remoto? e come?

(ovviamente se qualcuno ha qualche suggerimento per il trasferimento di detti dati, è molto ben accetto )

grazie a chi mi da qualche dritta .

non esiste un modo ?

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Puoi fare un dump e ottenere la struttura e il contenuto del database in istruzioni sql.
    Potresti anche usare il protocollo http per l'aggiornamento, se ti serve

Originariamente inviato da moskitoita
    Puoi fare un dump e ottenere la struttura e il contenuto del database in istruzioni sql.
    Potresti anche usare il protocollo http per l'aggiornamento, se ti serve
    il dump lo so fare ma non fa al caso mio..

infatti ciò che praticamente devo fare è:

1- prelevare i dati delle operazioni fatte dagli utenti e INTEGRARLE al db locale che ho.. cioè se dall'ultima sincronizzazione software/web sono state fatte 10 operazioni, vorrei prelevare solo QUEI 10 record.

2- caricare i nuovi utenti che prelevo da un db locale (access) creati dal software in Vb, stesso discorso.. solo gli utenti "nuovi" rispetto all'ultima sincronizzazione ...

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Allora basta una query, scegli se discernere i nuovi records tramite id o aggiungendo un campo data

Permessi di invio