Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema svchost.exe - 100% CPU

Salve a tutti..

Un paio di minuti dopo l'accensione del pc, il processo svchost.exe di windows mi occupa il 100% della CPU, non permettendomi di utilizzare il pc in alcun modo (nè task manager, nè spegni computer).

All'inizio pensavo di essermi beccato un malware. Non riuscendo a risolvere il problema ho formattato e reinstallato windows. Sembrava avessi risolto, ma il problema si è ripresentato una volta installata la scheda audio e connesso il pc alla rete.

L'unico modo per continuare ad usare il pc è terminare il processo dal task manager (avviandolo al boot del sistema), solo che nel processo svchost.exe sono contenute le dll per la scheda audio.

Vorrei far notare che ho cambiato scheda madre, potrebbe dipendere da quello?

Consigliatemi qualche soluzione, pls.. Grazie.

anche a me succede molte volte, solo che mi si blocca solo la barra di avvio in basso mentre il resto del desktop funziona e anche il task manager continua a funzionare.....

di solito la barra di avvio si blocca magari per 10 minuti e poi riparte ..............per sbloccarlo non mi resto che terminare il processo da task manager...

quale può essere il problema?e perché nella lista processi ci sono 5 o 6 differenti voci di svchost.exe aperte contemporaneamente?grazie

Per le 5 o 6 voci di svchost.exe posso risponderti io..

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Ogni svchost.exe esegue diversi servizi dll.. E' per qusto che ci sono più processi svchost con lo stesso nome.

Il problema è ke uno di questi va a 100% bloccandomi qualsiasi applicazione nel pc, come già descritto in precedenza.

Please, HELP

Utente di HTML.it
    hai poi risolto? i problemi erano della scheda audio o del collegamento in rete?

Ciao, si ho risolto un po' di tempo fa..

In pratica il problema era del collegamento in rete, in quanto appena connesso mi si attivavano gli aggiornamenti automatici di windows.

Ho risolto disattivando gli aggiornamenti automatici e aggiornando manualmente ogni tanto
    (con Autopatcher XP).

Il processo svchost.exe che mi occupava il 100% della CPU era quello di windows update.

Spero di esserti stato utile.

Permessi di invio