Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [SERISSIMO] Che agevolazioni ha l'azienda nell'assumere...

    ... qualcuno formalmente disoccupato da più di 2 anni?

    E' importante

  2. #2
    credo dipenda dalla regione o zona, perlomeno dieci anni fa era cosi'

    Alla fine, erano agevolazioni fiscali.
    P.S. senza piu' collocamento e libretto del lavoro come funzionerebbe?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    non ho idea, ma mi è stato detto che "un'eventuale azienda che vorrebbe assumerti avrebbe avuto delle agevolazioni", che ora non dovrebbe avere più perchè dovrebbe essere scaduta la mia situazione, insomma non sono andata ad aggiornare l'ufficio per l'impiego.

  4. #4
    opporc

    L. 407/90 - Agevolazioni per le assunzioni di disoccupati di lunga durata

    I datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato lavoratori disoccupati da oltre 24 mesi, hanno diritto all'esonero totale dei contributi previdenziali ed assistenziali per un triennio a decorrere dalla data di assunzione. (Legge 407/90.)
    Tale agevolazione è compatibile col credito risposto di cui alla legge 449/97, pari a lire 10 milioni per il primo dipendente assunto e a lire 8 milioni per i successivi.



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    approposito, mio fratello vorrebbe assumermi versandomi i contributi..

    cosa ci guadagno e cosa ci perdo, anche nella prospettiva delle tasse universitarie?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da ZuperDani
    opporc

    L. 407/90 - Agevolazioni per le assunzioni di disoccupati di lunga durata

    I datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato lavoratori disoccupati da oltre 24 mesi, hanno diritto all'esonero totale dei contributi previdenziali ed assistenziali per un triennio a decorrere dalla data di assunzione. (Legge 407/90.)
    Tale agevolazione è compatibile col credito risposto di cui alla legge 449/97, pari a lire 10 milioni per il primo dipendente assunto e a lire 8 milioni per i successivi.



    Scusa, tu non risulti disoccupata da più di 24 mesi?

  7. #7
    Originariamente inviato da BubuKing
    Scusa, tu non risulti disoccupata da più di 24 mesi?
    Non lo so, la tizia dell'ufficio per l'impiego stamattina mi ha detto che la mia iscrizione nelle liste era scaduta, ed oggi pomeriggio appunto mi è arrivato il responsabile del personale a dirmi questa cosa delle agevolazioni.

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Non lo so, la tizia dell'ufficio per l'impiego stamattina mi ha detto che la mia iscrizione nelle liste era scaduta, ed oggi pomeriggio appunto mi è arrivato il responsabile del personale a dirmi questa cosa delle agevolazioni.
    sì, ma quello che dico io è: loro ti stanno facendo uno stage pagato, che per forza di cose interrompe il periodo di disoccupazione. O sbaglio? E quindi cosa vuole il tizio del personale?

  9. #9
    Originariamente inviato da Angioletto
    approposito, mio fratello vorrebbe assumermi versandomi i contributi..

    cosa ci guadagno e cosa ci perdo, anche nella prospettiva delle tasse universitarie?
    Quello dovrebbe variare in base all'ateneo.
    A cagliari puoi fare richiesta di essere considerato nucleo familiare a se, ma solo se il reddito supera una certa cifra.
    Al di sotto vale sempre e comunque il reddito familiare.
    O roba del genere.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da Angioletto
    approposito, mio fratello vorrebbe assumermi versandomi i contributi..

    cosa ci guadagno e cosa ci perdo, anche nella prospettiva delle tasse universitarie?
    Se il lordo rimane sotto i 20.000 euro dovresti essere sotto la notax area e quindi risparmi la dichiarazione dei redditi (almeno credo.. io non devo farla). Per le tasse universitarie, c'è ben poco da fare, si somma il reddito tuo a quello dei tuoi e inevitabilmente sali di fascia.

    Se è sopra i 20.000 euro annui, dammi l'email di tuo fratello che mi faccio assumere io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.