Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [SERISSIMO] Che agevolazioni ha l'azienda nell'assumere...

    ... qualcuno formalmente disoccupato da più di 2 anni?

    E' importante

  2. #2
    credo dipenda dalla regione o zona, perlomeno dieci anni fa era cosi'

    Alla fine, erano agevolazioni fiscali.
    P.S. senza piu' collocamento e libretto del lavoro come funzionerebbe?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    non ho idea, ma mi è stato detto che "un'eventuale azienda che vorrebbe assumerti avrebbe avuto delle agevolazioni", che ora non dovrebbe avere più perchè dovrebbe essere scaduta la mia situazione, insomma non sono andata ad aggiornare l'ufficio per l'impiego.

  4. #4
    opporc

    L. 407/90 - Agevolazioni per le assunzioni di disoccupati di lunga durata

    I datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato lavoratori disoccupati da oltre 24 mesi, hanno diritto all'esonero totale dei contributi previdenziali ed assistenziali per un triennio a decorrere dalla data di assunzione. (Legge 407/90.)
    Tale agevolazione è compatibile col credito risposto di cui alla legge 449/97, pari a lire 10 milioni per il primo dipendente assunto e a lire 8 milioni per i successivi.



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    approposito, mio fratello vorrebbe assumermi versandomi i contributi..

    cosa ci guadagno e cosa ci perdo, anche nella prospettiva delle tasse universitarie?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da ZuperDani
    opporc