Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan

bloccare lo script al primo errore

ciao, c'è un modo, un'impostazione da modificare in modo che al primo errore che mi stampa a video (ad esempio una variabile incrementata che non esiste) mi blocchi lo script?

cioè nelle query, nei cicli if, while, for ecc.. uso or die();

però non posso metterlo in ogni riga...io ho bisogno che al minimo errore mi blocchi l'esecuzione dello script, stampandomi a video l'errore

c'è un modo?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

L'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di usare un error handler che al verificarsi di un errore blocchi lo script ma i problemi sono due:

1) Non so se in pratica un error handler può fare una cosa del genere
    2) Costruire un error handler non è la cosa più semplice del mondo

Ma perchè ti serve una cosa del genere?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

perchè c'è un cavolo di errore che mi massacra le tabelle, a me non lo ha mai dato ma ogni tanto a un mio cliente viene visualizzato. sulla pagina però c'è, alla fine dello script, un autorefresh che linka ad un'altra pagina, quindi il'errore viene visualizzato per neanche 1 secondo il cliente non riesce a leggerlo.
    lo script è già operativo
    non posso togliere o rallentare il refresh perchè se no si blocca tutto, ma ho bisogno di sapere se non l'errore preciso, almeno la riga...
    quindi se si potesse fare in modo che la prima volta che al cliente capita l'errore si blocca tutto, mi stampa la pagina e mi telefona così lo metto a posto.

io ho provato in mille modi a fare saltare fuori questo errore ma non ci sono riuscito :master:

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Ecco, allora ti può aiutare l'error handler.
    Puoi, infatti, dirgli di inviare gli eventuali errori via e-mail, di scriverli su un file, di farci quello che vuoi. Con calma poi te lo vai a rivedere.

Se vai su phpclasses.org ne trovi sicuramente che fanno al caso tuo.

..........

Ciao.
    E' buttata lì ma non puoi ritardare
    il refresh o toglierlo per vedere con calma l'errore ?

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Originariamente inviato da mircov
    Ecco, allora ti può aiutare l'error handler.
    Puoi, infatti, dirgli di inviare gli eventuali errori via e-mail, di scriverli su un file, di farci quello che vuoi. Con calma poi te lo vai a rivedere.

Se vai su phpclasses.org ne trovi sicuramente che fanno al caso tuo.
    grazie ci darò un occhio!

@whisher: no non posso, il programma è già in esecuzione e l'errore non è sistematico!

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

............

Ributtata se hai accesso al php.ini
    setta error_log puoi indicare il file
    dove stampare gli errori dello script
    settando anche error_reporting E_ALL.
    Vabè se anche a questo giro titta
    buona fortuna

L'error handler permette di gestire meglio gli errori. Per esempio potrebbe dire allo script di andare ad una pagina specifica nel caso dovesse esserci un errore! Potrebbe mandare una mail con l'errore o con un semplice avviso! Potrebbe salvare l'errore su file! Potrebbe fare tante cose che io non riesco nemmeno a pensare! Puoi fare queste cose con il php.ini e le impostazioni di default di php? Credo proprio di no! Inoltre non credo che l'hoster dia accesso al php.ini!

Originariamente inviato da mircov
    L'error handler permette di gestire meglio gli errori. Per esempio potrebbe dire allo script di andare ad una pagina specifica nel caso dovesse esserci un errore! Potrebbe mandare una mail con l'errore o con un semplice avviso! Potrebbe salvare l'errore su file! Potrebbe fare tante cose che io non riesco nemmeno a pensare! Puoi fare queste cose con il php.ini e le impostazioni di default di php? Credo proprio di no! Inoltre non credo che l'hoster dia accesso al php.ini!
    Sono d'accordo ma secondo te se non può ritardare il refresh
    può inserire un error handle con lo script già in esecuzione !

Ma lo sai cos'è un error handler? Un error handler è una classe scritta in php che va a sostituirsi a sistema di gestione degli errori di php stesso. In pratica viene caricato prima di qualunque altra cosa e se si verifica un errore lo intercetta e vede che deve fare. La risposta alla tua domanda, quindi, è si, lo può fare.

Permessi di invio