Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ricompilare il kernel

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516

    Ricompilare il kernel

    Mentre cerco nel web, giro la domanda anche al forum.

    Sto cercando una guida per ricompilare il kernel, ma trovo soltanto informazioni
    su come creare le immagini.
    Mi servirebbe sapere invece qualcosa sui moduli, cosa tenere, cosa togliere (tipo
    il bluetooth), ecc.
    Avete qualche bel link?

    Colgo l'occasione per chiedere anche...
    Ricompilando il kernel a propria immagine (quella della macchina intendo) il sistema
    è più veloce, oppure è il processore e la ram che fanno tutto?

    Grazie delle risposte.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Ho le seguenti distribuzioni:
    - Fedora Core 5
    - Debian Etch
    - Xubuntu 6.06 LTS
    - Zenwalk 2.8

  4. #4

  5. #5
    scusate la domanda idiota ma a cosa serv ricompilarlo?

  6. #6
    preso da un sito su internet

    Il kernel è quella parte del sistema operativo che interagisce con l’hardware del nostro calcolatore.
    In Linux è possibile creare una versione personalizzata del kernel, aumentando in questo modo efficenza e stabilità del nostro sistema. Efficenza perchè eliminiamo da questo software tutto ciò che non ci serve. Nel caso ad esempio non disponiamo di un’interfaccia scsi o firewire scarteremo dalla nostra versione personalizzata tutto ciò che riguarda queste periferiche.
    Stabilità perchè diminuendo la quantità di software, il numero di periferiche supportate e il numero di iterazioni fra i vari componenti aumenta la robustezza del sistema.
    Questa procedura di personalizzazione del nucleo del sistema operativo è detta Ricompilazione del Kernel.

  7. #7
    credo che non me ne farei una pippa


    linux e' una belva

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da Noffinganzo92
    scusate la domanda idiota ma a cosa serv ricompilarlo?

    Se già in partenza non ne vedi l'utilità è segno che non ne hai bisogno, meglio così.
    Io utilizzo felicemente linux senza ricompilare nulla anche se in passato su certe distro l'ho fatto, per provare non che ne avessi bisogno.
    Se non hai intenzione di approfondire la conoscenza del kernel e se soprattutto tutte le tue periferiche funzionano non perdere tempo con questi decantati benefici dell'ottimizzazione del sistema che sono sicuro ci siano ma in misura talmente ridotta che per un utilizzo desktop del pc non giustificano la perdita di tempo e pazienza per correggere gli inevitabili errori iniziali. Se non hai problemi non cercarteli. Questo è il mio personale consiglio.



  9. #9
    infatti


    pero' non riesco a fare funzionare una webcam della creative



    ho trovato (credo) il driver ma nn lo riesco ad installare....qualcuno mi da una mano?


    Creative Live effects

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da Noffinganzo92
    infatti


    pero' non riesco a fare funzionare una webcam della creative



    ho trovato (credo) il driver ma nn lo riesco ad installare....qualcuno mi da una mano?


    Creative Live effects



    Guarda questo:

    http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO.../hardware.html

    Se ti serve altro aiuto magari apri una nuova discussione, altrimenti andiamo troppo OT.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.