Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Asp.net, form e charset...

Salve a tutti,

un po' di tempo fa avevo incontrato problemi tra charset in form e visualizzazione successiva nel sito (insomma con un cms "artigianale") fatto in classic ASP, avevo risolto indicando in tutte le pagine il charset usato e nei tag form l'attributo acceptcharset .

Per problemi di sicurezza delle pagine di gestione sono passato ad ASP.Net, però il problema si è rappresentato!
    In sostanza nel passaggio delle pagine più semplici (quelle che in sostanza erano semplice html con form di inserimento con text area ) ho cambiato l'intestazione (indicando il linguaggio c#) e il suffisso (.aspx) le pagine girano tranquillamente, ma i dati del form vengono salvati con il charset dell'host che li inserisce!! Risultato: le pagine così creato non vengono visualizzate correttamente!!
    AIUTO! Non so, non ho la più pallida idea di cosa sto sbagliando, se qualcuno mi potesse aiutare...

Ringrazio tutti per l'aiuto,

Saluti

Federico

Utente di HTML.it
    Nessuno mi può aiutare?!?!

Riposto qual'era il problema:

pagina asp.net, form con textarea, inserimento testo da un computer diverso dal mio(quindi non so che codifica caratteri possa avere), nonostante la presenza di acceptcharset nel tag form, il salvataggio dei caratteri sul'mdb database non avviene regolarmente, cioè i caratteri "strani" (come quelli con l'accento) non sono salvati correttamente. Non so più che pesci pigliare!!! Qualcuno mi può aiutare?!?!

Saluti,

Federico

Permessi di invio