Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mail inviate dal sito

  1. #1

    mail inviate dal sito

    Ho un sito su di un hosting insieme al dominio ho anche 5 caselle di posta.
    Io ne ho abilitata una soltanto che si chiama info, mi capita spesso che dal mio sito vengono inviate delle mai con un mittente inesistente del tipo (12345@nomedelsito.com)
    e con oggetto mail dal sito www.nomedelsito.
    Come posso evitare questa cosa

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    In base a cosa sostieni che partano email dal tuo account?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    in effetti sull'indirizzo di posta del mio sito info@nomedelmiosito mi arrivano delle mail con mittente info@nomedelmiosito

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    falsificare il mittente di una email è la cosa più semplice del mondo... per cui non farci molto affidamento. In genere sono gli spammer ad inviare email con un mittente appartenente allo stesso dominio del destinatario per cercare di passare qualche (rozzo) filtro antispam...
    Con questo voglio dire che la possibilità che effettivamente le email partano dal tuo account e quantomeno remota... Secondo me puoi stare ragionevolmente tranquillo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    ti ringrazio per le risposte.
    Il problema e che a non farmi stare tranquillo è il mio hosting ha sospeso alcune volte il mio dominio per il problema che venivano inviate mail, a loro detta, numerosissime, tanto da bloccare il loro server.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ok, non avevo capito. Allora il problema è probabilmente un altro....

    1) un pc su cui è impostato quell'account potrebbe essere infetto da malware. Consulti la casella con un client di posta? sicuro che il tuo pc non sia infetto? Esistono malware che installano programmi spara spam che ti usano a tua insaputa per inviare massicciamente email non richieste.

    2) Sul tuo sito potrebbero esserci pagine per inviare mail che risultano vulnerabili. Potrebbero essere sfruttate da terzi per inviare email...


    Queste sono solo due idee che mi vengono in mente.. non conoscendo i dettagli è difficile fare altre ipotesi... Sarebbe interessante avere ulteriori informazioni dal tuo hoster su queste email bloccate...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Consulto la casella via web e non con un client di posta.
    Invece sul mio sito c'è una pagina per inviare mail in php.
    come faccio a sapere se è vulnerabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.