Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di TheX

[sql 2000] : Come creare in AUTOMATICO il backup di un Database ?

Il mio problema è molto semplice, credo, MA siccome non ho esperienza in ambito M$ non ho la + pallida idea d come fare e sopratutto d quale programma usare...

Il mio scopo è semplice :

Vorrei impostare in modo automatico il Backup di un database, un cosa del tipo "Tutti giorni alle ore X fai il backup del database Y"... In questo modo tramite un programma di Backup dati (tipo backupIT del pacchetto Nero7 o il grandissimo (e free) Cobian Backup 8) copierei il backup del database al d fuori del server (pendrive, ftp ecc).

Qualcuno mi può indicare un programma (possibilmente free) ke permetta un backup automatizzato del db ?

GRAZIE
    La mente è una cosa meravigliosa, tutti dovrebbero averne una.....

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prima di tutto tieni presente che non è possibile effettuare il backup di SQL Server semplicemente copiando i file da un'altra parte (come faresti ad esempio con un database Access)

Devi gestire la cosa in due fasi:

- imposti SQL Server perchè effettui lui stesso il backup del database che ti interessa; SQL Server creerà un file di backup (un unico file invece dei due di cui è normalmente sostituito ogni database). Da Enterprise Manager puoi non solo impostare il backup (nome del file, directory di destinazione, etc) ma anche programmarne la schedulazione (ad esempio ogni notte alle 2.00 AM)

- poi, usando ad esempio Cobian Backup puoi schedulare la copia del file di backup in un altra destinazione, anche via ftp (ad esempio ogni notte alle 3.00 AM; la scelta di questo tempo dipende ovviamente da quanto ci mette SQL Server ad effettuare il backup precedente, se la cosa dura solo 5 minuti potrai schedularlo alle 2.15 AM o quando vorrai)

In questo modo potrai effettuare il backup in modo semplice ed automatizzato

Permessi di invio