Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aiuto riguardo form di inserimento dati

    Salve a tutto sono uno iscritto da poco al forum ma utente da molto di html.it, infatti grazie a questo sito sono riuscito a creare le mie pagine (che potete vedere su http://garganoskate.altervista.org ,tutte fatte almeno al 99 % in html puro, no GUI), però ho un problema:
    vorrei aggiungere una pagina nel mio server contenente un form per aggiungere le news al sito:
    in pratica si tratta di un file html che attacchi piu o meno in cima alla pagina delle news del mio sito il contenuto dei forms in modo da non dover insegnare al mio moderatore l'html e per anche velocizzare il processo di scrittura... so che questo necessita di linguaggi lato server,ma attraverso il sito sinceramente non ho capito bene sia quello che devo fare nella pagina di immissione, sia quello che devo modificare nella pagina delle news in modo che visualizzi correttamente le notizie anche precedenti, sia ciò che devo fare a livello server e infine se dreamweaver sia un buon strumento da usare...vi ringrazio da ora.

  2. #2
    e' una domanda cosi' complessa che presume una risposta altrettanto complessa e non si sa da dove cominciare:

    inizia a leggerti qualche guida su questo sito ne trovi per tutti i gusti e per di piu' free...

    es:
    http://php.html.it/

    ciaux

  3. #3
    ok sorry per l'incomprensione, dicevo prima in modo ingarbugliato che su html.it ho capito poco e niente, per quello chiedevo senza dirlo :P se è necessario che io scarichi un apache webserver o coldfusion o anche mysql per usare il form per immettere dati in un database e attingere le news da esso...spero di essere stato piu chiaro, comunque provvederò a studiare la guida grazie

  4. #4
    installarti il server e il database serve se vuoi fare prove in locale

    ciaux

  5. #5
    Ciao, avevo il tuo stesso problema.

    Devi usare un linguaggio lato server. Prima di tutto devi vedere se il tuo host ti mette a disposizione un linguaggio latoserver e quale (php, asp).
    Io avevo php. Anche senza saperne un acca ho risolto spulciando fra questi script gia' fatti e gratuiti che permettono di far gestire la pagina delle news a chi non ne sa di html:
    http://php.html.it/script/lista/61/news-dal-sito/
    (la dritta me l'aveva data webdemo su questo forum!!)

    Io mi sono scaricata Article Manager, perchè avevo php ma non volevo usare un database MySQL (o forse non lo potevo usare, non ricordo più) e mi sono trovata molto bene. L'ho tutto personalizzato e funziona benissimo.

    In bocca al lupo, ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.